Ultime Notizie
Home » COMUNI » Don Giacomo Panizza a Conflenti per la giornata sulla sindrome di Down

Don Giacomo Panizza a Conflenti per la giornata sulla sindrome di Down

Conflenti – Il prete bresciano don Giacomo Panizza, fondatore a Lamezia Terme della comunità Progetto Sud, interverrà a Conflenti il 21 marzo alle ore 17:00 presso la Casa di Cicco, in occasione della tredicesima Giornata Mondiale sulla sindrome di Down.
 
L’idea di celebrare questa giornata nasce da un desiderio dei volontari del Servizio civile nazionale di Conflenti in collaborazione con l’Associazione Una Voce tante Voci, e vedrà anche la partecipazione di Marina Dominijanni, referente dell’Associazione Italiana Persone con Sindrome di Down (AIPD), Antonella Zerardi rappresentante dell’ Unitalsi e il dottor Carmelo Cortellaro, direttore generale del Centro Studi Futura.
 
Don Giacomo Panizza gestisce la Comunità Progetto Sud assieme a persone con disabilità in un edificio sequestrato alla ndrangheta. Un combattente, come lo dovrebbero essere  tanti calabresi, impegnato su più fronti e in particolare su quello della solidarietà.
 
L’incontro si concluderà con la proiezione del documentario Diritto ai diritti, realizzato dall’AIPD Nazionale, che racconta le vicende di quattro giovani adulti con Sindrome di Down e del loro incontro con rappresentanti del mondo politico. Un incontro nel corso del quale si da voce ai desideri e ai bisogni delle persone con disabilità, un invito a sostenere il diritto delle persone con Sindrome di Down a poter esprimere la propria volontà, i propri desideri e le proprie idee.

di: La redazione

La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: redazione@ilreventino.it - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Associazione Sud Italia Trapiantati, traguardo dei 25 anni fondazione e iniziativa solidale

Il Galà ASIT si compone di un percorso raffinato – ideato e offerto dal noto ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *