Ultime Notizie
Home » COMUNI » Ri…Vivere Martirano organizza “Piccole Mani in Pasta”

Ri…Vivere Martirano organizza “Piccole Mani in Pasta”

Locandina del programma del Comitato Ri…Vivere Martirano

Per volere dell’assemblea dei soci, ed a margine di un incontro preventivo con i genitori, il Comitato
“Ri…vivere Martirano” ormai dal 1° dicembre – per due giorni a settimana – propone diverse attività
ludiche pomeridiane indirizzate ai bambini dell’intera comunità che si svolgono nel periodo delle feste di Natale secondo il calendario riportato nella locandina pubblicata a lato. (clicca per ingrandire la foto)

“Si è creato un gioco di squadra davvero importante. I bambini partecipano attivamente al dinamismo proposto e la costante presenza dei loro genitori armonizza l’intento principale dell’iniziativa: creare un punto di ritrovo attrezzato in cui condividere nuove e costruttive esperienze” – ha voluto sottolineare un membro del comitato.

Centro storico Martirano (CZ)

Per il prossimo 23 dicembre a partire dalle ore 15:00, onde abbracciare un altro punto cardine che ha portato alla costituzione del Comitato “Ri…vivere Martirano”, vale a dire la promozione del territorio e dei suoi prodotti tipici gastronomici, è stata programmata la manifestazione “Piccole Mani in Pasta”.

I bambini potranno pasticciare con l’acqua e con la farina, mentre i soci volontari prepareranno due specialità culinarie natalizie come le grispedde e i turdiddi.

Scorcio di Martirano (CZ) 

Oltre alla degustazione dei dolci tipici, i graditi ospiti che decideranno di partecipare potranno fare visita al mercatino solidale dove si possono acquistare dei manufatti realizzati direttamente dai bambini.

 

di: Samuele Anastasio

Samuele Anastasio
Samuele Anastasio è nato a Soveria Mannelli nel 1984, si è laureato in Conservazione dei Beni Culturali presso l'Università della Calabria e successivamente ha conseguito col massimo dei voti la laurea magistrale in Archeologia Medievale presso l'Università degli Studi di Perugia. Ha pubblicato un saggio dal titolo "Abbazia di Santa Maria di Corazzo: storia, archeologia e leggende". Oggi commenta le partite interne del Catanzaro per la piattaforma sportiva Sportube.tv.

Verifica altro

San Pietro Apostolo, il museo permanente nel Palazzo Tomaini custode della memoria storica

San Pietro Apostolo – Quante volte abbiamo sentito dire che sarebbe davvero un peccato far ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *