Ultime Notizie
Home » COMUNI » A scuola di ottimismo e rispetto con i percorsi “FormAzione Promethes”

A scuola di ottimismo e rispetto con i percorsi “FormAzione Promethes”

A scuola di ottimismo e rispetto: il Laughter Care dà le linee guida agli alunni e ai docenti calabresi per essere felici. Anche quest’anno i professionisti chiamati a raccolta da “FormAzione Promethes” hanno dato vita ad un lavoro molto intenso nelle scuole di Marcellinara, Lamezia Terme, Decollatura e Soveria Mannelli.

Per il terzo anno all’Istituto Superiore “Luigi Costanzo” nelle scuole di Soveria Mannelli, Decollatura, Lamezia Terme, per il primo all’Istituto Comprensivo “Don Maraziti” di Marcellinara, attraverso la vivace associazione “I fili di Arianna” e all’Istituto Omnicomprensivo di Scigliano- Colosimi -Bianchi. Contemporaneamente su 5 scuole con oltre 150 ragazzi e decine di professori. 3 formatori che si avvicendano: Angelina Pettinato e Graziella Mazza psicoterapeute, esperte di comunicazione e ambasciatrici nel mondo di yoga della risata, e Mario Rotella musicista, motivatore e leader dello yoga della risata.

L’obiettivo unico di Promethes è quello di impiantare un lavoro di incoraggiamento e potenziamento per stimolare al pensiero positivo e produttivo.

Lo strumento è l’ENERGIA scatenata attraverso il Buon Umore, i messaggi Positivi, il Sorriso, gli esercizi, le metafore. La tecnica, potentissima, si chiama Laughter Care, termine inglese che, semplicemente si traduce in “mi importa di te attraverso la risata”, “curo attraverso la risata”.

Tra i ragazzi si respira aria di autenticità, stupore, divertimento. Tante le parole-guida. Le principali: leggerezza, cuore, cervello, coraggio, rispetto, unicità nella diversità. I progetti Promethes da anni sono diventati delle vere e proprie linee guida fra i professionisti che utilizzano la tecnica motivazionale della risata in Italia e di questo siamo orgogliosi.

La responsabilità è grande. L’entusiasmo è alle stelle. Quando una scuola sceglie di occuparsi di felicità, investe nel futuro di un’intera comunità.

Presto tante altre novità nel campo “FormAzione Promethes”.

Una nuova “geometria professionale” sta per essere disegnata sul territorio. Tra i tanti ispiratori, niente meno che, il nostro grande conterraneo Pitagora.

In ogni caso rimane di riferimento il sito ufficiale: www.promethes.it

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Come utilizzare Metatrader 4 per un efficace trading sul Forex

Dalla sua pubblicazione nel 2005, Metatrader 4 è diventata una delle piattaforme di trading più ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *