Ultime Notizie
Home » CULTURA&SPETTACOLI » Ad agosto un evento imperdibile il “San Bernardo Music Festival 2017”

Ad agosto un evento imperdibile il “San Bernardo Music Festival 2017”

Locandina con le vecchie edizioni del San Bernardo Music Festival
Un evento divenuto in soli tre anni un appuntamento fisso, uno spettacolo che dà la possibilità ai giovani artisti della zona di mettere in scena il proprio talento. San Bernardo Music Festival è stato creato ad agosto in occasione delle celebrazioni di San Bernardo, Santo Patrono di una delle quattro frazioni di Decollatura.

Sono già partiti i preparativi per la quarta edizione di questa importante ed interessante rassegna musicale.

“L’evento viene preparato molti mesi prima – ci spiega Gigi De Grazia che cura la parte artistica dello spettacolo – per portare avanti nel miglior modo possibile il format che oramai è giunto alla quarta edizione. E’ magnifico vedere come vi sia un riscontro positivo non solo fra i giovani artisti della nostra zona ma anche e soprattutto da altre Regioni, significa che in questi anni siamo riusciti a creare qualcosa di concreto e importante”.

I premiati delle passate edizioni.
Tutti i paesi limitrofi attendono questo avvenimento che negli anni ha sempre portato, tra l’altro, ospiti di un certo rilievo “l’intento anche quest anno è far si che la manifestazione venga arricchita da un ospite che possa dare ancora più importanza e risalto al nostro Festival. Nel mese di Febbraio valuteremo chi, in base alla costruzione complessiva della kermesse possa essere lo special guest di punta di un evento che ritorna dopo un anno di pausa in “pompa magna”.

Diversi gli artisti di fama internazionale che hanno calcato il palco del Music Festival come i Dik Dik una delle band italiane più conosciute nel panorama mondiale formatasi nel lontano 1965, i Cugini di Campagna dei fratelli Michetti e il Cile nome d’arte del cantautore italiano Lorenzo Cilembrini.

E allora amici segnatevi questa data sui vostri calendari: 19 Agosto 2017, San Bernardo Music Festival …ne vedremo delle belle. Alla pagina Facebook dell’evento (https://www.facebook.com/SanBernardoMusicaFestival/) si possono trovare tutte le informazioni necessarie.

di: Samuele Anastasio

Samuele Anastasio
Samuele Anastasio è nato a Soveria Mannelli nel 1984, si è laureato in Conservazione dei Beni Culturali presso l'Università della Calabria e successivamente ha conseguito col massimo dei voti la laurea magistrale in Archeologia Medievale presso l'Università degli Studi di Perugia. Ha pubblicato un saggio dal titolo "Abbazia di Santa Maria di Corazzo: storia, archeologia e leggende". Oggi commenta le partite interne del Catanzaro per la piattaforma sportiva Sportube.tv.

Verifica altro

Incontro con Poste Italiane a Decollatura promosso da Lista Unica assenti i sindaci

Nella sala consiliare del Comune di Decollatura si è svolto l’incontro con i referenti di ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *