Ultime Notizie
Home » COMUNI » Aggiornamento allerta meteo, avviso di criticità per precipitazioni intense in atto

Aggiornamento allerta meteo, avviso di criticità per precipitazioni intense in atto

Regione Calabria e Protezione CivileSoveria Mannelli – E’ pervenuto un avviso, diffuso dal COM n. 10, di aggiornamento specifico sull’area territoriale riguardante i comuni del Reventino che con tempestività pubblichiamo.

Si trasmette il messaggio di allertamento per eventi pluviometrici in atto (M3) diramato dal Settore Protezione Civile – Sala Operativa Regionale.

MESSAGGIO DI ALLERTAMENTO PER PRECIPITAZIONI INTENSE IN ATTO – Avviso di criticità del 13 febbraio 2016  emesso dal Centro Funzionale decentrato della Regione Calabria. VALIDITA’ CON EFFETTO IMMEDIATO fino alle (ora solare) 22.20. Con un ulteriore avviso viene data comunicazione che lo stato di allerta viene esteso alla giornata di domenica 14, a partire dal mattino per le successive 24-36 ore. 

COMUNI: Soveria Mannelli, San Mango d’Aquino, Nocera Terinese, Martirano Lombardo, Carlopoli, Pedivigliano, Parenti, Colosimi, Cleto, Bianchi, Aiello Calabro.

LIVELLO 1

SCENARIO DI RISCHIO: Nelle aree soggette a RISCHIO DI FRANA e in particolar modo in quelle classificate dal PAI come aree a rischio elevato o molto elevato c’è una bassa probabilità che possano verificarsi fenomeni localizzati e di moderata intensità, relativi a erosione del suolo, smottamenti o frane. Fenomeni di questo tipo possono costituire pericolo per la incolumità delle persone direttamente investite dal fenomeno.  Nelle aree a RISCHIO DI INONDAZIONE e in particolare in quelle classificate dal PAI (aree a rischio di inondazione, aree di attenzione, zone di attenzione, punti di attenzione) c’è una bassa probabilità che possano verificarsi fenomeni di esondazione localizzati e di moderata intensità. Fenomeni di questo tipo possono costituire pericolo per la incolumità delle persone direttamente investite dal fenomeno.

(Nella foto sotto l’avviso integrale)

Messaggio allerta meteo comune del Reventino

di: La redazione

La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Decollatura, il gruppo Passaggiari Avanti anima il borgo nel rispetto delle tradizioni

Un’iniziativa portata avanti da anni e che ha conquistato i visitatori per qualità e capacità ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *