Ultime Notizie
Home » COMUNI » Al Comune presentazione dei volumi “Il fascismo a Decollatura, in Calabria” di Mario Gallo

Al Comune presentazione dei volumi “Il fascismo a Decollatura, in Calabria” di Mario Gallo

E’ programmato presso il Comune di Decollatura un incontro per la presentazione dei due volumi che compongono la pubblicazione “Il fascismo a Decollatura, in Calabria” di Mario Gallo.

 

La manifestazione, come contenuto nell’invito pervenuto in redazione, è prevista per giovedì 20 settembre 2018, alle ore 17:00, presso sala consiliare del municipio di Decollatura. Nel programma sono previsti i saluti e benvenuto da parte del sindaco, Angela Brigante, e le relazioni del professore Salvatore Belvedere, coautore della prefazione, e del professore Angelo Falvo, coautore della prefazione.

Decollatura raduno militare a Casenove.

 

A seguire gli interventi del professore Mario Gallo, autore delle pubblicazioni, e del capitano Francesco Zangla, comandante compagnia carabinieri di Soveria Mannelli. Introduce e modera il professore Antonio Maria Pulerà.

Per l’occasione sarà possibile visitare nel municipio dalle ore 16:00 alle ore 19:30 una mostra sul tema allestita da Michele Polisicchio.

Nella ricorrenza della 130° edizione della “Fiera del XX settembre”, saranno esposte le documentazioni custodite nell’archivio storico comunale relative a fiere e mercati locali. Per le visite l’archivio storico in piazza Perri, lo spazio espositivo rimarrà aperto dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle ore 20:00.

di: La redazione

La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: redazione@ilreventino.it - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Soveria Mannelli, nomina vincitore concorso. Il comune assume un istruttore amministrativo

Espletato il concorso al comune di Soveria Mannelli per l’assunzione di un istruttore amministravo. Al ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *