Ultime Notizie
Home » CULTURA&SPETTACOLI » Al via la “Festa del Creato” all’insegna dell’ambiente

Al via la “Festa del Creato” all’insegna dell’ambiente

Una location letteralmente mozzafiato, una straordinaria atmosfera, il forte amore per il creato e per l’ambiente che ci circonda, sono questi i principali pilastri che caratterizzano la “Festa del Creato”. Il fortunato format, giunto alla sua ottava edizione,  ritorna nella  valle del Savuto, più precisamente nella meravigliosa località “Destro Quintieri”, nei pressi della frazione Balzata (Rogliano CS).

Attraverso le pagine de ilReventino  voglio lanciare un vero e proprio invito a tutti.  Sarà un appuntamento all’insegna dell’ambiente, anche perché, per questa edizione,  abbiamo deciso di utilizzare piatti, posate e bicchieri interamente biodegradabili. Lo scopo principale sarà quello  di lanciare un messaggio a favore della nostra amata natura, anche attraverso un dibattito aperto”, queste le prime  parole di Giuseppe Scalzo, rappresentante del comitato pro-festa.

In queste ore si registra un forte impegno da parte di tanti giovani del posto per la buona riuscita della serata. Non resta che immergersi in questa sorprendente manifestazione  prevista per il  prossimo 22 giugno alle  19.30, per poter assaporare,  percepire le bellezze e le meraviglie del creato. Il tutto allietato dalla buona musica e dalle specialità tipiche calabresi.  Non mancate.

di: Omar Falvo

Omar Falvo
Omar Falvo: Laureato in Filosofia e Storia, Guida Ufficiale del Parco Nazionale della Sila, giornalista da anni collabora con diverse testate e settimanali nazionali. Tanti i reportage direttamente dal set della fiction "Don Matteo" e "Un passo dal cielo".

Verifica altro

Dialetto è cultura! Per ricordarlo, un convegno al Liceo Costanzo di Decollatura

Il convegno “Alla sorgente del Reventino” proposto dal Parco Letterario “Michele Pane”, presso il Liceo ...

Lascia un commento