Ultime Notizie
Home » LUOGHI » Al via la prima “interforze” delle Guide Parco calabresi. I boschi di “Colle Napoletano” protagonisti dell’iniziativa

Al via la prima “interforze” delle Guide Parco calabresi. I boschi di “Colle Napoletano” protagonisti dell’iniziativa

Il lupo grande Guest Star di questa giornata.

Fervono i preparativi per l’escursione programmata per la giornata del prossimo 2 dicembre 2018 in Sila. 

La lodevole iniziativa “Calabria terra di Parchi”, promossa dal coordinamento delle Guide Parco della Sila, del Pollino e dell’Aspromonte  sta letteralmente contagiando i tanti amanti della montagna.

I boschi che circondano il sentiero di “Colle Napoletano” saranno i veri protagonisti di questa giornata. Un percorso di circa 8 km, scrigno e custode della vera autenticità di questi luoghi, dove la clessidra del tempo sembra essersi letteralmente fermata.

Presente anche una Guest Star d’eccezione per questa escursione da “Le mille e una notte”, parliamo ovviamente del lupo: sentinella attenta di questi luoghi, e ovviamente simbolo del Parco Nazionale della Sila.

Oltre alla conoscenza del territorio, cercheremo di far conoscere la fauna, tenteremo di far notare le tracciature  che alcuni animali selvatici lasciano, particolare attenzione sicuramente per il lupo, simbolo del Parco”, queste le parole del presidente dell’Associazione Guide Ufficiali del Parco Nazionale della Sila, Ivan Vigna.

È proprio il caso di dirlo, ne vedremo delle belle.

di Omar Falvo

di: Omar Falvo

Omar Falvo: Laureato in Filosofia e Storia, Guida Ufficiale del Parco Nazionale della Sila, giornalista da anni collabora con diverse testate e settimanali nazionali. Tanti i reportage direttamente dal set della fiction "Don Matteo" e "Un passo dal cielo".

Verifica altro

Il Messico di Sandra Sirianni: un reportage di viaggio

Insomma, questo Messico. La bellezza va da sé, è quasi scontata,antiche città sacre Maya affondate ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *