Ultime Notizie
Home » COMUNI » Anci: Davide Longo nella Commissione Nazionale per la Pubblica Amministrazione

Anci: Davide Longo nella Commissione Nazionale per la Pubblica Amministrazione

Davide Longo, consigliere comunale di Tiriolo, entra a far parte della Commissione Nazionale per la Pubblica Amministrazione dell’Anci (l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani).

La commissione è presieduta dal Sindaco di Belluno, Jacopo Massaro ed è chiamata nel confronto con il governo, a contribuire, in merito alle elaborazioni di proposte programmatiche e legislative nelle materie di competenza della Pubblica Amministrazione, del personale e delle relazioni sindacali.

Le commissioni, sono dirette articolazioni del Consiglio nazionale per i settori organici di materie e promuovono il dibattito tra gli amministratori e il confronto tra le esperienze sul territorio.

Una nomina di pregio quindi, che rende merito al lavoro svolto fino a oggi dal consigliere Davide Longo e va a rafforzare la sua presenza nei comuni dell’area urbana Catanzaro-Lamezia Terme, dove quotidianamente è impegnato nella generosa azione sui temi che interessano la società civile.

«Sento il dovere di esprimere un sentito ringraziamento ai miei concittadini, ai quali dedico il raggiungimento di questo importante traguardo, che mi permette di rappresentarli anche nel più alto ruolo dell’organo nazionale dei comuni italiani. – Ha dichiarato Davide Longo – Da sempre ho in mente una funzione pubblica intesa come funzione amministrativa più snella nell’attività, volta alla cura degli interessi della collettività, predeterminata in sede di indirizzo politico e programmatico, in tal senso soggettivo, ma nello stesso tempo più vicina ai territori e alle diverse necessità dei cittadini. In tutto questo il ruolo di Anci diventa fondamentale, affinché a legittime istanze delle pubbliche amministrazioni, possano corrispondere concrete risposte da parte del governo».

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

I Centri di Servizio al Volontariato calabresi richiedono attenzione alla Regione Calabria

I Centri di Servizio al Volontariato calabresi chiedo l’attenzione della Regione Calabria. A tal proposito ...

Lascia un commento