Ultime Notizie
Home » COMUNI » APPrendere – Memory Safe, si conclude il progetto sulla sicurezza e benessere nelle scuole

APPrendere – Memory Safe, si conclude il progetto sulla sicurezza e benessere nelle scuole

Apprendere convegno conclusivo Decollatura ritaglioDecollatura – Il partenariato di rete che raggruppa gli Istituti scolastici di ogni ordine e grado, con a capo l’Istituto di Istruzione Superiore “Luigi Costanzo” di Decollatura, e il supporto tecnico scientifico dell’Agenzia Formativa Terina Sc.a.r.l., promuove il convegno di chiusura del progetto “APPrendere – Memory Safe” riguardante la sicurezza sul lavoro in ambienti scolastici, finanziato con fondi del ministero dell’Istruzione e classificatosi secondo in tutta Italia nell’ambito del bando pubblicato dall’INDIRE.

Liceo Costanzo Decollatura ingressoPer come previsto nel programma l’incontro sarà aperto dal saluto del dirigente scolastico Antonio Caligiuri, che nel commentare l’esito del progetto ha dichiarato: <<E’ stato un bel lavoro che ha arricchito le scuole che vi hanno partecipato, oggi i ragazzi sono più consapevoli ed hanno acquisito più conoscenza di come fronteggiare meglio i pericoli che li circondano>>.

Data la rilevanza dell’argomento, in un momento in cui la legislazione nazionale in merito è in continua evoluzione, considerata la prevista partecipazione dell’istituzione regionale, rappresentata dall’assessore alla scuola, lavoro, welfare e politiche giovanili, Federica Roccisano, e del dirigente della Protezione Civile per la Regione Calabria, Carlo Tansi, l’iniziativa è stata accolta con estremo interesse dai cittadini dell’area territoriale del Reventino e dai vari enti del settore pubblico e privato che non hanno esitato ad offrire il loro patrocinio.

Il convegno si svolgerà il 31 maggio alle ore 9.30 presso l’auditorium del Liceo Scientifico dell’Istituto “Luigi Costanzo” a Decollatura.

(Cliccare nel link Locandina_A3ultimo apprendere  per visionare il programma completo con la serie di interventi).

L’incontro, in considerazione dei temi trattati, è rivolto a tutti coloro che a vario titolo si occupano di sicurezza e quindi liberi professionisti, dipendenti di enti ed organismi pubblici, nonché dipendenti di società di servizi e cittadini. Tutto al fine di una efficace divulgazione sul territorio sulle tematiche della “Sicurezza e Salute sui Luoghi di Lavoro”.

locandina Apprendere convegno sicurezza nelle scuole Decollatura

 

di: La redazione

La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Per l’ospedale del Reventino solo vecchie idee dalla Asp e il solito comitato che lo difende

Pensare di far ritornare in auge una vecchia idea, già messa a suo tempo velocemente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *