Ultime Notizie
Home » COMUNI » Carlopoli » Area del Reventino, corso di formazione per la “Gestione punto di accoglienza e informazione turistica”

Area del Reventino, corso di formazione per la “Gestione punto di accoglienza e informazione turistica”

corso accoglienza e informazione turisticaParte il corso di formazione per giovani inoccupati finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri nell’ambito del progetto Reventino Tourism in Progress. Un’opportunità per tutti i giovani di acquisire competenze in un settore, quello turistico e culturale, in rapida crescita. Per come annunciano gli enti coinvolti, in particolare gli unici due comuni dell’area del Reventino inclusi, cioè quello di Carlopoli e quello di Tiriolo, si precisa che a breve è prevista una conferenza stampa di presentazione del progetto e sempre a breve sarà avviato anche l’altro corso finanziato denominato “REVENTINO LAB”.

Riguardo il corso di formazione per giovani inoccupati che prevede la preparazione di figure professionali per la “Gestione di un punto di accoglienza e informazione turistica”, si rende noto che la scadenza delle iscrizioni è fissata al 27 febbraio. In fondo all’articolo riportiano una foto del modello di domanda.

Il progetto Reventino Tourism in Progress si attua attraverso il corso di formazione per la gestione del punto di accoglienza e informazione turistica, con rilascio di attestato finale di frequenza. Il progetto è finanziato nell’ambito del Piano Azione Coesione “Giovani no profit” dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale”. Sarà realizzato dall’ATS formata dall’associazione Promethes (ente capofila), dalla cooperativa Kardes (www.cooperativakardes.wix.com), dalla Proloco Tiriolo Terra dei Feaci – dalla leggenda alla storia -, dal Comune di Carlopoli (www.comune.carlopoli.cz.it) e dal Comune di Tiriolo (www.comune.tiriolo.cz.it). Partner esterno: Gal del Reventino
Criteri di selezione:
età compresa tra i 18 e i 30 anni, assenza di un’occupazione fissa, residenza e/o domicilio nell’area del Reventino; in caso di esaurimento dei posti, dapprima, sarà data precedenza agli iscritti di sesso femminile, poi, la priorità verrà data in base alla data di presentazione del modulo di iscrizione.
Programma annuale (825 ore):
modulo 1 – il territorio e le sue risorse (eccellenze e particolarità del patrimonio geologico, economico, culturale, tradizionale ed artistico);
modulo 2 – tecniche professionali di accoglienza turistica, di organizzazione di visite guidate e di itinerari turistici con particolare attenzione alla comunicazione, al marketing e all’uso del web per la promozione turistica;
modulo 3 – lingue straniere (inglese, francese e tedesco);
Il corso sarà molto interattivo, con lezioni sui luoghi di interesse geologico, culturale, architettonico e artistico sull’asse Carlopoli – Tiriolo.
Sedi del corso:
il corso si terrà nei comuni di Carlopoli e Tiriolo
Scadenza iscrizioni:
27 febbraio 2016 (ore 12:00)
Calendario:
il calendario delle attività sarà disponibile a chiusura iscrizioni
La domanda compilata deve essere inviata a: [email protected]

modulo corso formazione informazione turistica

 

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Wi-Fi pubblico, Panettieri fra i comuni vincitori del bando europeo

Panettieri – Tra i comuni vincitori del bando WiFi4EU della Commissione europea per finanziare le ...

Lascia un commento