Ultime Notizie
Home » CULTURA&SPETTACOLI » “Armonie Culturali” dedica uno speciale a Carla Sorrenti, designer italiana di origini calabresi

“Armonie Culturali” dedica uno speciale a Carla Sorrenti, designer italiana di origini calabresi

Nella splendida cornice di Villa Ventura a Falerna Marina è stato girato uno speciale del programma televisivo “Armonie Culturali” realizzato e condotto da Maria Teresa Notarianni, in onda sui canali 112 EsseTv e 12 RTI del digitale terrestre in Calabria ed anche sul canale 11 del nazionale (Tele Lombardia). La conduttrice ha incontrato Carla Sorrenti, designer italiana di origini calabresi, fondatrice del marchio di borse Luxury, e lo stylist Andrea Tisci per realizzare una puntata speciale durante un “video shooting” termine fashion, oggi cool, che indica un servizio fotografico per un evento del settore moda. 

Intorno a Carla Sorrenti hanno ruotato: videografo, fotografo, make-up artist, hair stylist con la giornalista Maria Teresa Notarianni, coordinatrice del lavoro a fronte del ‘concept’ dell’evento studiato col direttore artistico Andrea Tisci e stylist, di origini sarde, responsabile dei brand (abiti ed accessori) indossati da Carla, inoltre è anche editor blogger, artista, critico, giornalista appassionato, look maker con carattere e personalità, vero dandy della moda, dai modi e le fattezze nobiliari che incarna, poiché, Andrea, osserva davvero la moda come forma d’arte. 
 
Riguardo allo staff, nel corso delle riprese, hanno preso parte, Luca Saladino, videografo, ed operatore di telecamera serio, professionista e con una bella esperienza nel settore televisivo. Il fotografo, professionista del settore, col marchio “Photo Raff & Piero Emme”. Pierpaolo D’Auria, amante delle acconciature, hair stylist in continuo aggiornamento professionale con la predilezione per i tagli più cool del momento. Carmela Giampà qualificata ed esperta make up artist, vanta un percorso di studi accademici nei quali ha acquisito ed approfondito (fra gli altri) il look da sposa nonché per eventi di moda. Tra l’altro adeguare ogni trucco allo stile del vestito indossato da Carla Sorrenti, valorizzando tratti e lineamenti del misterioso quanto affascinantissimo volto, è ciò che ha realizzato Carmela Giampà, che ha sapientemente miscelato ed accoppiato le sue tecniche di makeup con le direttive del direttore artistico Andrea Tisci.
La nota, e non è definizione casuale, cioè la nota cool più giusta poi, è stata regalata dalla giovane band musicale ‘Lokura Mira’ i cui componenti: Pietro De Vito, Samuel Ben Rejeb/Dj Samix e Francesca Alemanni hanno eseguito la loro ultima produzione, che ha fatto da colonna sonora del video shooting, tra l’altro brano uscito questa estate dal titolo Tu’ y Yo

Villa Ventura, teatro dell’intervista tra l’altro è un luogo “caro” per Carla, oggi costituisce una location per un pubblico desideroso di un clima elegantemente sobrio e chic. 
Per Carla Sorrenti la Villa Ventura è una seconda casa, che da piccola frequentava assiduamente, specialmente nel periodo estivo; in questo luogo immerso nel verde ha vissuto la sua stupenda infanzia circondata dall’amore della sua famiglia.

L’antica Villa Ventura (nella località di Falerna Marina, centro balneare sulla costa tirrenica) è una dimora storica costruita alla fine del ‘700 sui resti di un fabbricato quattrocentesco dei Principi d’Aquino; appartiene a un ramo della famiglia materna di Carla, i Niccoli-Ventura, ed è ricca di tradizioni e di simboli, tra cui le Palme Phoenix, alberi famosi piantati da Carmela De Medici (che sposò Antonio Ventura, appartenente alla famiglia della mamma di Carla) i cui semi furono dati in dono alla madre di Carla.

Le palme, cresciute in modo rigoglioso, costituiscono la splendida oasi che circonda attualmente la Villa, che per un giorno si è prestata ad essere teatro di questa esclusiva intervista. 

Ad oggi una parte di Villa Ventura è riservata agli eventi wedding e culturali, un’altra, è ancora privatamente mantenuta dai parenti di Carla (Antonio e Carmela Ventura) che hanno fornito una speciale accoglienza riservando una particolare ospitalità all’intero staff nel corso della realizzazione dell’evento.  

Da parte di Maria Teresa Notarianni, infine, nell’esternare un doveroso ringraziamento – come contenuto nella nota pervenuta in redazione che abbiamo pubblicato – all’intero gruppo di lavoro per la collaborazione fornita, viene precisato che tutte le presenze andranno inserite sia nel video che nelle pubblicazioni.
 
 
Location: Villa Ventura di Carmela & Antonio Ventura – Falerna Marina (CZ)
Press Office: Carla Sorrenti www.carlasorrenti.it 
PR Valeria Rastrelli
Parini Associati
Terenzi Communications
Teresa La Fosca – PressOffice & Public Relations
PC Comunicazione 
Saturnino Eyewear

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Il dramma in musica di Maria Pia Di Salvo a Davoli Marina per la Domenica delle Palme

di A. Cosentini – Domenica delle Palme, a partire dalle 19:30, Davoli Marina ospiterà un ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *