Ultime Notizie
Home » COMUNI » Associazione Sud Italia Trapiantati, traguardo dei 25 anni fondazione e iniziativa solidale

Associazione Sud Italia Trapiantati, traguardo dei 25 anni fondazione e iniziativa solidale

Il Galà ASIT si compone di un percorso raffinato – ideato e offerto dal noto chef Barbieri di Altomonte – fra le specialità della cucina calabrese coniugando sapori e salute, con la pregevole finalità di sostenere il Centro di Ricerca “Rene e Trapianto” ospitato all’interno dell’Azienda Ospedaliera di Cosenza e diretto dal dr. Renzo Bonofiglio.

In questi 25 anni di attività l’ASIT, oggi presieduta dalla dott.ssa Rachele Celebre, ha operato sul territorio coinvolgendo gli istituti scolastici attraverso l’alternanza scuola/lavoro e l’istituzione di un concorso a tema; ha aderito, in partenariato con l’Azienda Ospedaliera di Cosenza, al Servizio Civile offrendo ai giovani partecipanti la possibilità di avvicinarsi alla tematica della donazione degli organi e dei trapianti; ha inoltre avviato importanti collaborazioni con istituzioni italiane e internazionali che hanno dato visibilità e lustro al lavoro di medici e ricercatori, incentivando la valorizzazione delle eccellenze calabresi.

La serata sarà allietata dalle esibizioni musicali a cura dell’Open Sound Group.

di: La redazione

La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Centro di aggregazione giovanile “Danuts” aperto a San Mango d’Aquino

A San Mango d’Aquino è stato inaugurato il Centro di aggregazione giovanile “Danuts”. Si tratta ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *