Ultime Notizie
Home » COMUNI » Astore intrappolato a Marzi. Celere e prezioso l’intervento della Polizia provinciale di Cosenza

Astore intrappolato a Marzi. Celere e prezioso l’intervento della Polizia provinciale di Cosenza

Liberato  nel pomeriggio di ieri un giovane  esemplare di astore nel comune di Marzi, in provincia di Cosenza.  Il  raro rapace, ritrovato nei suoi terreni  da Franco Tucci,  appartenente alla famiglia degli Accipitridi era rimasto intrappolato tra le reti di un pollaio, presumibilmente durante un tentativo di  predazione.

Franco Tucci foto estratta dal suo profilo Facebook

Prontamente  convergeva sul posto, dopo l’allarme lanciato dal Tucci,  una pattuglia della Polizia provinciale di Cosenza. I due agenti (Stefanizzi e Marano) dopo averne  riscontrato l’ottimo stato di salute e coordinato il recupero hanno optato per l’immediata liberazione del rapace, portata avanti da Franco Tucci. Una forte emozione ha scalfito i volti dei  tanti curiosi, giunti nel frattempo sul posto,  nel vedere volteggiare nell’aria lo splendido esemplare di astore.

Ricordiamo che la polizia provinciale è costantemente impegnata per la  tutela del nostro territorio,  con agenti dall’altissima preparazione sempre in prima linea  nel combattere i reati.

di Omar Falvo

di: Omar Falvo

Omar Falvo: Laureato in Filosofia e Storia, Guida Ufficiale del Parco Nazionale della Sila, giornalista da anni collabora con diverse testate e settimanali nazionali. Tanti i reportage direttamente dal set della fiction "Don Matteo" e "Un passo dal cielo".

Verifica altro

Petronà, la tradizione de “E luminere” riproposta dall’associazione “Passo dopo passo”

di Enzo Bubbo – A Petronà, successo per la seconda edizione “E luminere” organizzata dall’associazione ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *