Ultime Notizie
Home » COMUNI » Nuova linea autobus Cosenza-Catanzaro, collega anche i comuni dell’area del Reventino-Savuto

Nuova linea autobus Cosenza-Catanzaro, collega anche i comuni dell’area del Reventino-Savuto

9 comuni inaugurazione fermata autobus Reventino SavutoPer come rendono noto in modo congiunto i 9 comuni dell’area del Reventino-Savuto (Grimaldi, Motta Santa Lucia, Conflenti, Bianchi, Pedivigliano, Scigliano, Martirano, Colosimi, Altilia) è stata attivata una nuova linea con autobus, del servizio di trasporto pubblico delle Ferrovie della Calabria, di collegamento con itinerario di andata e ritorno tra Cosenza e Catanzaro. La notizia giunge a pochi giorni di distanza della comunicazione da parte delle Regione Calabria della deliberazione di approvazione del documento “Strategia regionale per le Aree Interne – Politica di Coesione 2014/2020” con il quale è stato annunciato che tra le dieci aree regionali è ricompresa quella del Reventino-Savuto, vale a dire la fascia dell’entroterra dei comuni del Reventino e dei comuni della contigua valle del Savuto, la cui estensione territoriale, posta al centro della Calabria, accomuna parte della provincia di Catanzaro e di quella di Cosenza.

Riguardo alla nuova linea di trasporto pubblico, con un avviso congiunto, rivolto alla cittadinanza dei vari comuni, viene comunicato che da giorno 10 dicembre 2015 è stata attivata a Savuto (nell’area della stazione di rifornimento ESSO) la fermata del servizio di trasporto con autobus per Catanzaro (città e Germaneto) con Cosenza (città e Università).

9 comuni inaugurazione fermata autobus Reventino Savuto ritaglioQuesto importante risultato – viene rilevato da parte di tutte le amministrazioni comunali coinvolte – è frutto di una grande collaborazione tra i diversi comuni. Nell’avviso ai cittadini si comunica inoltre che è stata programmata una cerimonia di inaugurazione che si terrà li sabato 12 dicembre alle ore 15:30. La notizia viene salutata con favore almeno a giudicare dai primi commenti degli utenti, infatti alcuni hanno rappresentato come la collaborazione è l’impegno di tutti portano sempre cose positive. <<Ottima notizia. Complimenti a tutti quelli che si sono impegnati per raggiungere questo risultato e speriamo che la collaborazione continui anche per altri obiettivi. L’unione fa la forza>>. Sono alcuni commenti espressi dai cittadini nell’apprendere l’istituzione del collegamento di trasporto pubblico, e la notizia appare come il raggiungimento del soddisfacimento di uno dei bisogni manifestati dalle popolazioni dell’area territoriale del Reventino e del Savuto. L’auspicio, per come già evidenziato, è che possa essere l’inizio della valorizzazione dell’intera area territoriale centrale della Calabria posta a congiunzione delle provincie di Cosenza e Catanzaro.

Di seguito pubblichiamo la tabella con l’itinerario, le fermate e gli orari di collegamento.

itinerario autobus Cosenza Catanzaro area Reventino Savuto

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Decollatura, Festa della Liberazione e incontro sul tema: “Autonomia differenziata? No, grazie”

<<Ritorna il 25 aprile. Una data da ricordare>>. E’ quanto viene rilevato in una nota, ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *