Ultime Notizie
Home » FATTI » “Babbo Natale in Moto”, i “Bikers Solitari Lamezia Terme” portano i regali ai bambini in ospedale

“Babbo Natale in Moto”, i “Bikers Solitari Lamezia Terme” portano i regali ai bambini in ospedale

Catanzaro – Iniziativa benefica promossa dal Moto Club “Bikers Solitari Lamezia Terme”, che avrà come finalità la consegna di alimenti alle famiglie meno abbienti. Anche quest’anno – come informa una nota dell’ufficio  stampa dell’Asp di Catanzaro – si rinnova il tradizionale appuntamento “Babbo Natale in Moto”, nel presidio ospedaliero “Giovanni Paolo II” di Lamezia Terme, arrivato alla settima edizione e programmato per domenica 16 dicembre 2018. 

E’ prevista la visita all’Unità Operativa di Pediatria diretta dalla dott.ssa Mimma Caloiero, dove i piccoli pazienti riceveranno regali, sorrisi e un momento di spensieratezza nonostante il ricovero in ospedale.

Una foto dell’iniziativa svolta nel 2016.

Inoltre grazie alla collaborazione con la ASD Lamezia Terme Beach Soccer e alla disponibilità di partner quali Banca Mediolanum e la società Impremed spa che hanno sposato e aderito al progetto, verrà allestito in reparto un piccolo spazio confortevole e accogliente, per consentire alle mamme di allattare al seno in tutta tranquillità.

Tutto questo ben si adatta con le politiche di prevenzione promosse dalla Direzione Strategica Aziendale nell’U.O. Pediatria che, essendo luogo di cura per l’età evolutiva, partecipa attivamente alle campagne aziendali come è stato con le vaccinazioni contro il morbillo dirette ai bambini rom o alla prevenzione dell’obesità infantile entrambe in collaborazione con il Dipartimento di Prevenzione.

Il direttore Sanitario Aziendale, dott.ssa Amalia De Luca, esprime apprezzamento per l’iniziativa alla quale presenzieranno il direttore Sanitario POU, dott. Antonio Gallucci, e il direttore dell’U.O Pediatria, dott.ssa Mimma Caloiero.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Centro Salute Mentale del Reventino, il gruppo Lista Unica promuove incontro per affrontare la situazione

Decollatura – Il gruppo politico di minoranza Lista Unica ha convocato un incontro riguardo il ...

Lascia un commento