Ultime Notizie
Home » COMUNI » Bianchi » Bianchi, il sindaco Tommaso Paola eletto nell’assemblea dell’Autorità idrica Calabria

Bianchi, il sindaco Tommaso Paola eletto nell’assemblea dell’Autorità idrica Calabria

Bianchi – Tra i comuni della provincia di Cosenza appartenenti all’area del Reventino – Savuto, a seguito del rinnovo dei componenti dell’assemblea dell’Autorità Idrica della Calabria (AIC), è stato eletto il sindaco di Bianchi, Tommaso Paola.  In merito abbiamo dedicato un altro articolo sull’argomento, riguardanti i sindaci dell’area appartenenti dalla provincia di Catanzaro, dal titolo I sindaci di Cicala e Miglierina eletti nell’Autorità Idrica della Calabria” che può essere riletto cliccando QUI.

<<Sono stato eletto grazie alla compattezza dei sindaci della Valle del Savuto ed anche grazie al consenso di altri sindaci dei paesi limitrofi di Cosenza nella fascia da 1.000 a 5.000 abitanti, la quale conta 100 comuni. Di questi solo 4 avevano diritto a entrare>>.  E’ quanto ha riferito a ilReventino.it il sindaco di Bianchi, Tommaso Paola, nel commentare la sua elezione.

Oltre a Bianchi sono stati eletti i rappresentanti dei comuni di Aiello Calabro, Luzzi e Longobucco nella relativa fascia di appartenenza per numero di abitanti.

Il sindaco di Bianchi, Tommaso Paola, nel ringraziare per la fiducia accordata ha inteso porre in rilievo quanto di seguito riportiamo.Data l’importanza del tema e del compito che siamo chiamati a svolgere, il mio impegno sarà massimo al fine di rappresentare anche tutti i colleghi che hanno riposto la loro fiducia nella mia persona e che ringrazio calorosamente”.

Il Commissario dell’Autorità idrica della Calabria, ing. Domenico Pallaria, ha comunicato i risultati dell’elezione dei membri dell’Assemblea dell’Autorità Idrica della Calabria (AIC), svoltesi il 17 marzo scorso. “Le elezioni – è detto in un comunicato dell’ufficio stampa della Giunta regionale della Calabria – si sono svolte nelle sedi dei Comuni capoluoghi di provincia”. Questo l’elenco dei 40 componenti dell’assemblea dell’Autorità Idrica della Calabria (AIC) .

Provincia di Catanzaro: Catanzaro, Lamezia, Sellia Marina, Girifalco, Chiaravalle, Cicala, Miglierina;

Provincia di Cosenza: Cosenza, San Giovanni in Fiore, Rende, Acri, Montalto Uffugo, Scalea, Amantea, Castrolibero, Trebisacce, Luzzi, Aiello Calabro, Spezzano Sila, Bianchi, Longobucco, San Lorenzo Bellizzi;

Provincia di Crotone: Crotone, Cutro, Crucoli, Umbriatico;

Provincia di Vibo Valentia: Vibo Valentia, Pizzo Calabro, Arena, Spadola;

Provincia di Reggio Calabria: Reggio Calabria, Palmi, Siderno, Cittanova, Roccella, Montebello, Monasterace, Palizzi, San Lorenzo, Calanna.

di: La redazione

La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: redazione@ilreventino.it - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Associazione Sud Italia Trapiantati, traguardo dei 25 anni fondazione e iniziativa solidale

Il Galà ASIT si compone di un percorso raffinato – ideato e offerto dal noto ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *