Ultime Notizie
Home » COMUNI » Bianchi » Bianchi, la signora Emma compie 100 anni

Bianchi, la signora Emma compie 100 anni

Un secolo di vita per la signora Emma Bianco che ha compiuto 100 anni. Anche in questa occasione, come per i precedenti cittadini centenari, oltre che una gioia per la famiglia e stata una festa partecipata per tutta la comunità di Bianchi che può vantare tra la sua popolazione una nuova concittadina che ha solcato il secolo di vita. Festeggiata dai figli Anna Maria, Silvana e Domenico insieme a parenti e amici.

Sig. Emma e sindaco PaolaPer l’occasione il comune di Bianchi, guidato dal sindaco Tommaso Paolo,  a nome del consiglio Comunale tutto, insieme ad un delegazione ha personalmente fatto gli auguri e consegnato alla signora Emma una targa ricordo per la speciale ricorrenza. Una festa semplice, intima e ricca di affetto per la nonnina Emma, vedova Russo, che per esigenze di famiglia ha vissuto tra Roma e Bianchi, il cui legame forte e indissolubile l’ha vista trascorrere periodi dell’anno nel paese natio a contatto dei suoi cari.  Una vita marcata di vari eventi che hanno segnato la storia dell’Italia e la signora Emma, persona raffinata e colta, ricorda molto bene episodi dati e fatti, sempre aggiornata nonostante gli anni legge i giornali e segue la televisione. Per la cronaca la signora Emma Bianco ha compiuto 100 anni e a Bianchi è la persona più longeva dopo Bilotta Chiara Maria, Serafino e Renzina Bianco (centenari deceduti) a tagliare l’ambito traguardo.

di: Pasquale Taverna

Pasquale Taverna
Giornalista pubblicista, vive a Bianchi (CS), ha lavorato come docente nelle scuole superiori, con passione si occupa e promuove la cultura locale e con sensibilità segue i temi ambientali del territorio.

Verifica altro

Quel che rimane dei PIR dopo il boom del 2018

Il 2018 è stato un anno particolare per i PIR, lo strumento pensato dallo Stato ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *