Ultime Notizie
Home » COMUNI » Bianchi » A Bianchi l’iniziativa il “Carnevale dei Rioni” e sfilata dei carri per le vie del centro

A Bianchi l’iniziativa il “Carnevale dei Rioni” e sfilata dei carri per le vie del centro

Fervono i preparativi per il “Carnevale dei Rioni”, promosso dall’omonimo comitato spontaneo di giovani in collaborazione con l’Unità pastorale di Bianchi e Colosimi e del comune di Bianchi  programmata per la giornata di domenica, 11 febbraio 2018 dalle ore 13.30, con appuntamento nei pressi della fontana “Piscino” strada provinciale per la Sila.

Seguirà corteo per le vie principali del paese.

La sera in Piazza Matteotti di Bianchi la premiazione del “carru cchiù cunchiusu” (più bello), a seguire “inchinume a vucca e chiacciere” degustazione dei dolci tradizionali in compagnia con la musica dei “The Last Phoenix”.

Un piacevole ritorno dell’appuntamento carnevalesco nel paese dell’Alto Savuto e della vicina area del Reventino, tanto atteso e desiderato dai bambini e non solo, visto che ragazzi, giovani e meno giovani e scuola, insieme al parroco don Giuseppe e le suore dell’oratorio S. Domenico Savio sono scesi in campo per allestire ogni rione il loro carro allegorico.

La libera scelta della tematica da rappresentare ha animato i gruppi e sicuramente come loro costume delizieranno la comunità.

E’ assodato, vista la frenesia dei gruppi in questi giorni che tutti i rioni di Bianchi (6 frazioni) sfileranno ed è probabile che si assoceranno anche carri dei paesi limitrofi.

Si prospetta una giornata di festa all’insegna di tanta allegra e divertimento da trascorrere tutti insieme.   

di: Pasquale Taverna

Pasquale Taverna
Giornalista pubblicista, vive a Bianchi (CS), ha lavorato come docente nelle scuole superiori, con passione si occupa e promuove la cultura locale e con sensibilità segue i temi ambientali del territorio.

Verifica altro

Conflenti, intervento a Pasqua dei volontari del Gruppo Protezione Civile Comunale

di Giuseppe Pugliano – Pasqua di lavoro per i volontari del Gruppo Protezione Civile Comunale ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *