Ultime Notizie
Home » COMUNI » Bianchi » Bianchi, nominato un nuovo assessore in giunta

Bianchi, nominato un nuovo assessore in giunta

Bianchi – Rosaria Filice Rosaria Filice è il nuovo assessore della giunta comunale nominata nei giorni scorsi dal  sindaco Tommaso Paola con proprio decreto. Nuovo assetto, quindi, per l’esecutivo del comune di Bianchi. La consigliera comunale Rosaria Filice continuerà l’esperienza nella legislatura in corso svolgendo il ruolo di assessore e prende il posto di Giacomo Oreste Muraca, ex assessore nominato esattamente un anno addietro.

Alla neo assessore è stata affidata la delega all’Istruzione, Sanità e Cultura. Dell’ esecutivo oltre al sindaco e Filice fa anche parte Angelo Francesco Perri, vicesindaco, subentrato nel febbraio scorso in seguito alle dimissione da consigliere (maggioranza) e da vicesindaco dell’ingegnere Alessio Cristiano. Tre gli assessori fino ad oggi sostituiti nella giunta per “turnover”: Angelo Francesco Perri (poi ripescato), Stefania Elia e Giacomo Oreste Muraca.

Bianchi, Municipioritaglio sindaco di Bianchi,Tommaso PaolaLa notizia non è arrivata del tutto inattesa, poiché il primo cittadino ha tenuto a precisare che “la rotazione annuale in giunta è una decisione presa all’inizio del suo mandato per rendere responsabile ogni consigliere della maggioranza (7) e nel contempo affermare il principio sancito dalla Costituzione art. 51 circa le pari opportunità fra tutti i cittadini indipendentemente dal genere”.

di: Pasquale Taverna

Pasquale Taverna
Giornalista pubblicista, vive a Bianchi (CS), ha lavorato come docente nelle scuole superiori, con passione si occupa e promuove la cultura locale e con sensibilità segue i temi ambientali del territorio.

Verifica altro

Elezioni comunali – A Colosimi e Motta Santa Lucia superato il quorum

Rischio messo da parte a Colosimi e Motta Santa Lucia. I cittadini hanno partecipato alla ...

Lascia un commento