Ultime Notizie
Home » COMUNI »  Soveria Mannelli » “Borghi Contemporanei” una mostra collettiva d’arte permanente itinerante

“Borghi Contemporanei” una mostra collettiva d’arte permanente itinerante

“Arte in villa” è una galleria che ospita una mostra collettiva d’arte permanente con sede in via Piano Cappuccio a Decollatura, dove rimangono esposti circa 90 dipinti di pittori contemporanei affermati ed emergenti con la presenza spesso degli stessi autori. Si tratta di un luogo riservato all’arte con una mostra di dipinti e gioielli, tra piante e fiori con incontri, conversazioni e workshop fra artisti, collezionisti, amatori, storici dell’arte ed amici

Da parte del gruppo che anima l’attività artistica è stata ideata una mostra collettiva “Borghi Contemporanei” che porta l’organizzazione “Associazione Arte&Antichità Passato Prossimo” di Giovanna Adamo.

Inserita nel programma di “Essere a Soveria” – l’edizione 2018 ha il motto “Più in là” come campeggia sui manifesti – la mostra “Borghi Contemporanei” costituisce un evento artistico che ha la particolarità di essere itinerante e da domenica 12 al 17 agosto 2018, trova ospitalità presso i Giardini del Palazzo Marasco a Soveria Mannelli, per proseguire a Decollatura presso la sede in Villa Adamo Carnovale le domeniche successive, il 19 e 26 agosto per tutta la giornata, per poi continuare nel periodo dell’autunno a Lamezia Terme (sede da definire). Curatori prof. Giovanna Adamo; pittrice Rossana De Fazio; pittore maestro Alberto Badolato.

Per la giornata di apertura della mostra a Soveria Mannelli, domenica 12 agosto alle ore 18,00 come contenuto nel programma, è previsto il workshop “Il restauro storico in Calabria, tra esigenze conservative ed esigenze di culto. Alcuni casi”. A cura di Anna Badolato storica dell’arte.  

L’iniziativa è stata resa possibile per la fattiva disponibilità di Pierluigi Marasco per lo spazio espositivo, e la collaborazione del Comune di Soveria Mannelli e del sindaco Leonardo Sirianni.

di: La redazione

La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: redazione@ilreventino.it - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Cicala, inaugurata una moderna sede che raggruppa tutti i plessi scolastici

A Cicala si apre l’anno scolastico 2018/2019 con la signficativa inaugurazione della nuova sede dei ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *