Ultime Notizie
Home » SPORT » Calcio – Gli aquilotti della Berretti Catanzaro si aggiudicano il derby

Calcio – Gli aquilotti della Berretti Catanzaro si aggiudicano il derby

di Enzo Bubbo –

Prosegue il cammino positivo per l’undici di Ciccio Galati che supera per 2-1 la formazione della Vibonese.

I giovani calciatori della Berretti Catanzaro convincono e vincono. Volano ancora gli aquilotti, spinti dai gol del difensore Brugnano e del fantasista Pascuzzi, dalla forza fisica del difensore De Pace, dalla tecnica di Culotta, da uno spirito indomabile del suo centrocampo.

In foto il numero 10 Domenico Pascuzzi.

Ancora applausi per la Berretti di Ciccio Galati che, nel turno giocato il 30 marzo 2019, presso campo federale F.I.G.C. Catanzaro Sala, si è aggiudicata il derby e tre punti: Catania raggiunto e quarto posto in classifica.

Vibonese al tappeto, ma non ha affatto demeritato: partita equilibrata nei primi minuti, ma è il Catanzaro che finalizza con più convinzione: ritmo alto, movimenti repentini, improvvise verticalizzazioni. Al 30’ i giallorossi passano: il difensore Brugrano finalizza con tempismo un’azione ben articolata.

La Vibonese reagisce con impeto, ma il portiere giallorosso Marrocco non si fa sorprendere. Stesso copione nel secondo tempo: più convinto  il Catanzaro, non rinunciataria la Vibonese. C’è equilibrio, la svolta arriva dalla panchina.

Mister Galati passa dal 4-3-3 al 4-2-3-1 con gli aquilotti che rischiano di meno e offendono di più: al 70’ è raddoppio con il fantasista Pascuzzi, ancora in gol, che raddoppia dopo perfetta triangolazione con Culotta.

Segnatevi i loro nomi: sanno far bel calcio. Il Catanzaro legittima la vittoria con altre tre occasioni nitide, la Vibonese trova il tempo per accorciare. Troppo, tardi, il Catanzaro raggiunge il Catania, solo 1-1, al quarto posto con l’undicesima  vittoria di un campionato esaltante.

Se come direttore sportivo della Berretti Catanzaro c’è Carmelo Moro e come presidente hai Floriano Noto, poco spazio per l’improvvisazione: lo dicono i risultati, lo conferma il bel gioco.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Speed Down: la scuderia “Speed Down Project” di Settingiano cambia volto e obiettivi

Uno sport che era ai più sconosciuto nel Mezzogiorno, lo “Speed Down”, trova nella velocità ...

Lascia un commento