Ultime Notizie
Home » LUOGHI » Camigliatello Silano conquista la Toscana e il Nord Europa. Tutti pazzi per il piccolo borgo di montagna calabrese

Camigliatello Silano conquista la Toscana e il Nord Europa. Tutti pazzi per il piccolo borgo di montagna calabrese

Ore letteralmente frenetiche per la rinomata località turistica di Camigliatello Silano, in provincia di Cosenza. Il corso principale del piccolo borgo di montagna calabrese è totalmente affollato dai turisti giunti da tutta Italia.

Una magica atmosfera si respira in questo luogo suggestivo e ricco di fascino. Una location sorprendente che, anche per questa stagione estiva, non delude le aspettative dei tanti appassionati di montagna e non solo.

L’autenticità dei piatti della tradizione calabrese,  sapori di un tempo proiettati al presente, paesaggi mozzafiato, una natura incontaminata, le meraviglie del Parco Nazionale della Sila, sono solo alcuni degli elementi che plasmano  una vera e propria cartolina della bellezza.

Nella giornata di oggi si registra la presenza di  numerosi turisti provenienti dalla Toscana, dalla Campania, dalla Puglia, dalla Sicilia e anche dal Nord Europa.   È proprio il caso di dirlo: ne vedrete delle belle, probabilmente anche delle bellissime.

di Omar Falvo

di: Omar Falvo

Omar Falvo: Laureato in Filosofia e Storia, Guida Ufficiale del Parco Nazionale della Sila, giornalista da anni collabora con diverse testate e settimanali nazionali. Tanti i reportage direttamente dal set della fiction "Don Matteo" e "Un passo dal cielo".

Verifica altro

Sinfonia azzurra (Golfo di Sant’Eufemia). L’altra faccia del Reventino… in una foto di Antonio Renda

Cos’è che più di ogni altra cosa ha affascinato quegli intrepidi astronauti che per la ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *