Ultime Notizie
Home » COMUNI » Carlopoli » Carlopoli – Apre la campagna elettorale la lista “Uniti per Carlopoli e Castagna”

Carlopoli – Apre la campagna elettorale la lista “Uniti per Carlopoli e Castagna”

Presentazione Carlopoli e Castagna 2015Carlopoli –  Ad avviare la campagna elettorale per il rinnovo del consiglio comunale di Carlopoli, le elezioni si svolgeranno il prossimo 31 maggio, è la lista “Uniti per Carlopoli e Castagna” che presenta come candidato alla carica di sindaco Filippo De Santis, classe 1970. Per come annunciato (alleghiamo in foto il manifesto) nella comunicazione di apertura della campagna elettorale è previsto un incontro pubblico presso l’anfiteatro comunale, in Piazza Brutto, a Carlopoli per domenica 17 maggio alle ore 17,45. La lista “Uniti per Carlopoli e Castagna” è la prima a presentarsi all’elettorato e ad avviare il confronto politico.

Lo schieramento, guidato da Filippo De Santis,è  composto da un gruppo di giovani aspiranti consiglieri che per come contenuto nelle dichiarazioni programmatiche evidenziano <<di essere uniti dalla comune volontà di realizzare un programma con proposte originali, ma concrete, che si collocano fuori dagli schemi convenzionali, ben lontano dalle promesse elettorali dei politici di professione, spesso vuote di contenuti>>. Da parte del candidato sindaco Filippo De Santis viene precisato “la base concettuale del nostro programma è la progettazione”.

di: Santino Pascuzzi

Santino Pascuzzi, nasce a Cosenza, ed è residente a Soveria Mannelli. Diplomato al Liceo Scientifico “Luigi Costanzo” di Decollatura, consegue nell’anno accademico 1993/94 la laurea in Scienze Economiche e Sociali, indirizzo Organizzazione Aziendale ed Amministrazione Pubblica, presso l’Università degli Studi della Calabria. Corrispondente del quotidiano Gazzetta del Sud, dal 1995, iscritto all’albo dei Giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti. Formativa l’esperienza radiofonica, come conduttore e programmatore del palinsesto, svolta con l’emittente Radio Soveria Uno, partecipando anche al progetto di utilità collettiva art. 23, avente per oggetto la diffusione di informazioni sull’attività dell’ente locale, attraverso la redazione delle edizioni dei notiziari radiofonici, svolto per il periodo tra gli anni 1988/1989. Ha partecipato come collaboratore ai lavori di ricerca “Istituzioni locali e Istituzioni centrali dall’Unità alla Regionalizzazione” finanziata dal C.N.R. presso il Dipartimento Organizzazione Aziendale e Amministrazione Pubblica - Università della Calabria - per il periodo 1992/1994. Ha svolto incarichi come docente nei corsi di specializzazione dell’Istituto Professionale di Stato per l’Agricoltura e l’Ambiente di Soveria Mannelli per le materie di Marketing ed Economia Aziendale. Svolgendo, nel contempo, attività di comunicazione istituzionale ed organizzazione di eventi e convegni, ha curato la pubblicazione di articoli per riviste e periodici regionali: Calabria - mensile del Consiglio Regionale della Calabria; reportage - periodico del lametino; Internet Extra - periodico specializzato e strumento per la diffusione della cultura di Internet; Obiettivo Calabria – rivista del Sistema Camerale Calabrese; Mediaterraneo e Dintorni – pubblicazione edita dall’aeroporto di Lamezia Terme. E’ fondatore, insieme a Raffaele Cardamone e Salvatore La Rocca, occupandosi della redazione, del sito www.ilReventino.it

Verifica altro

Associazione Sud Italia Trapiantati, traguardo dei 25 anni fondazione e iniziativa solidale

Il Galà ASIT si compone di un percorso raffinato – ideato e offerto dal noto ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *