Ultime Notizie
Home » CULTURA&SPETTACOLI » Cerva: giornata contro il bullismo con la presentazione libro “Andrea, oltre il pantalone rosa” di Teresa Manes

Cerva: giornata contro il bullismo con la presentazione libro “Andrea, oltre il pantalone rosa” di Teresa Manes

La copertina del libro di Teresa Manes

di Enzo Bubbo

Aumentano i comportamenti violenti tra i ragazzi e sempre più spesso le aggressioni si spostano sui social network: si scrive bullismo e cyber bullismo, si legge sempre sofferenza e spesso anche morte. La comunità di Cerva non se ne sta alla finestra a osservare il dilagante fenomeno: giovedì prossimo, 29 novembre 2018, è in agenda, ore 09,30, presso la palestra comunale “Luca Fratto”, una campagna  di sensibilizzazione contro il bullismo in tutte le sue forme. Quanti stanno dietro l’organizzazione, non hanno dubbi: l’opera di sensibilizzazione lascerà il segno anche perché figura tra i relatori Teresa Manes.

Chi è? E’ l’autrice del libro “Andrea, oltre il pantalone rosa”, una storia vera, la storia di un ragazzo che si è suicidato nel novembre 2012 per le angherie di cui è stato vittima. Si chiamava Andrea Spezzacatena: Teresa Manes lo conosceva bene ancora prima di scrivere il libro perché è la mamma di Andrea.

La campagna contro il bullismo è promossa dai volontari del servizio civile del piccolo paese presilano in sinergia con l’Amministrazione comunale di Cerva e l’Istituto comprensivo “Corrado Alvaro” di Petronà, di cui la scuola di Cerva fa parte. Ci saranno   anche rappresentanze di  studenti del liceo scientifico di Sersale, dell’istituto agrario sempre del paesino del catanzarese, dell’alberghiero  e commerciale di Botricello.

Non saranno meno di duecento gli  studenti presenti al percorso di sensibilizzazione: tutti allievi di  scuole rappresentate dalla lungimirante e impegnata dirigente scolastica Rosetta Falbo. Il fine è quello di guidare gli studenti a una maggiore consapevolezza delle loro condotte.  Ci sono parole che possono estirpare il bullismo: se ne trovano a iosa nel libro “Andrea, oltre il pantalone rosa”.

di: La redazione

La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

RockOn 2018 – Winter Edition: Tony Franklin “The Fretless Monster” a Martirano Lombardo

L’associazione RockOn – Martirano Lombardo è orgogliosa di annunciare l’arrivo in Calabria, perla prima volta ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *