Ultime Notizie
Home » FATTI » Coldiretti: nuovo bando Inail per l’acquisto di mezzi agricoli

Coldiretti: nuovo bando Inail per l’acquisto di mezzi agricoli

Gli imprenditori agricoli non devono considerare solo il PSR – seppure importante – come strumento per ottenere finanziamenti, al fine di migliorare le procedure di lavoro nelle loro attività.

Le aziende agricole hanno infatti diverse opportunità. Di grande interesse – informa Coldiretti –  è la pubblicazione del bando Inail Isi Agricoltura  per quanto riguarda l’acquisto di trattori agricoli e/o macchine agricole.

Sono finanziabili le spese di acquisto delle macchine e trattori e la perizia giurata, nel limite del 40% del costo ammissibile, con un contributo minimo erogabile di 1000 euro e massimo di 60.000 purché le spese di acquisto delle macchine non superino l’80% del prezzo di listino.

Il progetto può prevedere l’acquisto al massimo di due beni tra trattori e macchine agricole. Le domande si possono compilare dal 19 aprile fino alle 18 del 31 maggio.

Il bando è riservato alle sole aziende agricole fuori dal regime di “de minimis”.  

<< E’ un investimento importante – commenta Coldiretti – poiché serve a sostenere il miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza tramite l’acquisto o il noleggio con patto di acquisto di trattori agricoli o forestali o di macchine agricole e forestali, caratterizzati da soluzioni innovative per l’abbattimento delle emissioni inquinanti, la riduzione del rischio rumore, il miglioramento del rendimento e della sostenibilità globali delle aziende agricole. >>

Gli uffici della Coldiretti sono comunque a disposizione per informazioni e per la presentazione telematica della domanda di finanziamento.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Seminario “La pubblicità sul web” organizzato dalla Camera di Commercio di Catanzaro

La Camera di Commercio di Catanzaro, per il tramite del suo sportello PID, in collaborazione con ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *