Ultime Notizie
Home » COMUNI » Colosimi » Colosimi: atto vandalico ai danni dello scuolabus

Colosimi: atto vandalico ai danni dello scuolabus

colosimi danni a scuolabusUn vile gesto quello che si è consumato nel comune di Colosimi la scorsa notte ai danni di uno scuolabus.

Di tale gesto di inciviltà, i primi ad esserne venuti a conoscenza sono stati due consiglieri i quali si erano recati al comune per provvedere ad alcune mansioni relative alla raccolta differenziata.

Appena giunti nel deposito mezzi, con sdegno e stupore, hanno trovato il vetro posteriore ed uno laterale del pullman, adibito al trasporto dei bambini delle scuole, in frantumi e con ampie lesioni.

Segno evidente che non si trattava di un danno dovuto a fattori casuali ma di atto vandalico avvenuto con il lancio di un oggetto con il quale è stato colpita più volte la superfice vetrata, un atto volontario procurato con il chiaro intento e mirato ad arrecare danno al mezzo di trasporto. (Nella serie di foto sono documentati i danni provocati ai finestrini del mezzo di trasporto).

colosimi danni a scuolabus 3Tra l’altro a pochi passi dal pullman è stato ritrovato un sanpietrino con il quale, molto probabilmente, sono stati colpiti i vetri del mezzo comunale. Dopo aver verificato la presenza di ulteriori danni, i due consiglieri hanno prontamente avvisato il sindaco Manolo Talarico e tutta la giunta, provvedendo a denunciare quanto accaduto alle autorià competenti.

colosimi danni a scuolabus 2Duri e giustificati i commenti degli amministratori, che non riescono a compredere i motivi di tale gesto, dato che le azioni amministrative attuate – hanno rimarcato a nome del gruppo di maggioranza – sono state determinate da spirito di collaborazione e unità di intenti verso la costante crescita del proprio paese. Da parte del gruppo di amministratori viene inoltre evidenziato come soprattutto il danno maggiore, causato dal vile e vigliacco gesto,  è stato arrecato ai bambini di Colosimi che usufruiscono del servizio scuolabus.

colosimi danni a scuolabus 1Nella nota del Comune  di Colosimi, pervenuta in redazione, nell’evidenziarea il senso civico, del dovere e del rispetto della comunità che anima l’azione amministrativa, viene rilevato come <<purtroppo ancora oggi si assiste ad episodi di una pochezza inaudita, con la convinzione di compiere atti dispregiativi o di denigrazione. Ma ciò non rappresenta altro che un danno a se stessi e all’immagine collettiva. Nel periodo attuale, se proprio non si vuole fare qualcosa di costruttivo e utile per migliorare e migliorarsi, almeno, basterebbe non fare nulla. Sarebbe sicuramente meno dannoso>>.

E’ possibile nella sezione sotto “Lascia un commento” – dopo aver inserito i dati richiesti – scrivere un breve messaggio. Vi ricordiamo di cliccare nel riquadro: Avvertimi via e-mail in caso di risposte al mio commento

di: La redazione

La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: redazione@ilreventino.it - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Associazione Sud Italia Trapiantati, traguardo dei 25 anni fondazione e iniziativa solidale

Il Galà ASIT si compone di un percorso raffinato – ideato e offerto dal noto ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *