Ultime Notizie
Home » FATTI » “Competizione Locale dei laboratori Students Lab”, gli studenti si sfidano da imprenditori

“Competizione Locale dei laboratori Students Lab”, gli studenti si sfidano da imprenditori

Gli studenti delle scuole si confrontano e si sfidano attraverso la competizione Students Lab sui temi dell’imprenditorialità proponendo dei casi reali di attività produttive. 

La competizione riguarda gli studenti che saranno coinvolti in attività laboratoriali di cultura d’impresa, illustreranno le proprie idee imprenditoriali ad una giuria qualificata (manager aziendali, esponenti delle istituzioni), con lo scopo di far emergere le proprie qualità e conquistarsi l’ambito accesso alla competizione successiva, quella regionale.

Il Centro Commerciale Due Mari ospita ormai da anni la competizione Students Lab, mettendo a disposizione spazi e attrezzature a titolo gratuito, con l’obiettivo di dare visibilità e supporto ai giovani che iniziano a costruire il proprio futuro. L’evento avrà luogo presso il Centro Commerciale Due Mari. Orario della manifestazione, dalle 10.00 alle 18.00, nei giorni 11 e 12 aprile 2018.

Students Lab è un percorso che coinvolge ogni anno 20.000 studenti e 400 Istituti in tutta Italia, favorendo il confronto tra le diverse realtà territoriali e l’apprendimento collaborativo attraverso attività laboratoriali, destinate a studenti di diverse fasce d’età.
I percorsi Students Lab mirano a promuovere lo spirito d’iniziativa e l’imprenditorialità tra i più giovani, favorendo lo sviluppo delle competenze trasversali e si declinano in quattro linee di competizione, di seguito indicate:

.biz, Laboratorio d’impresa: prevede la creazione di vere e proprie imprese, dalla business idea alla commercializzazione del prodotto/servizio.

.com, Laboratorio di comunicazione: permette agli studenti di immergersi nella comunicazione a 360 gradi, sviluppando competenze in giornalismo, organizzazione eventi e pubblicità.

.tech, laboratorio di innovazione tecnologica: dedicato alla creazione di prodotti ad alto contenuto tecnologico, dal risparmio energetico alle fonti rinnovabili, fino alla robotica.

org. Laboratorio di organizzazione eventi: promuove la consapevolezza delle espressioni culturali attraverso attività laboratoriali che coinvolgono gli studenti nella realizzazione di un evento reale.

La competizione Students Lab è accreditata dal MIUR tra le procedure di confronto nazionali e internazionali per la valorizzazione delle eccellenze riguardanti gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado statali e paritarie.
Per ulteriori informazioni:
media@studentslab.it
www.studentslab.it

di: La redazione

La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: redazione@ilreventino.it - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Federfarma e Rotary Club insieme per combattere la poliomelite

I Rotary Club Catanzaro Tre Colli, Catanzaro, Cropani e Reventino insieme a Federfarma Catanzaro, hanno predisposto un ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *