Ultime Notizie
Home » COMUNI » Comune di Scigliano, eseguiti vari interventi di miglioramento

Comune di Scigliano, eseguiti vari interventi di miglioramento

Scigliano – Dalla sede municipale fanno sapere che sono stati effettuati una serie di interventi di miglioramento che riguardano la struttura dell’immobile che ospita gli uffici comunali.

Da parte della civica amministrazione – si legge sulla pagina sociale – continua l’attività di riammodernamento dell’immobile che ospita la Casa Comunale.

L’esecuzione dei progetti, mediante i quali sono stati individuati interventi miranti al miglioramento e fruibilità della struttura pubblica, sono iniziati qualche tempo fa ed adesso trovano conclusione.

In particolare sono stati effettuati una serie di lavori riguardanti l’adeguamento sismico, seguito dal rifacimento degli esterni, dalla nuova centrale termica e dal parcheggio per gli automezzi comunali.

Inoltre viene fatto rilevare che <<la Casa Comunale, rappresenta il biglietto da visita della Città di Scigliano, ed era giusto che anche l’ingresso venisse adeguato alla realtà europea quale apparteniamo>>.

Inoltre, sempre dalla sede municipale viene comunicato, quanto di seguito riportiamo.

<<Dopo il mosaico con lo stemma del Comune (donato dal primo cittadino Raffaele Pane), le tre bandiere istituzionali, la “panchina contro le violenze” con il giardinetto annesso (anche questa oggetto di donazione vedi articolo dal titolo Scigliano, installata la “Panchina Rossa”: non è solo un simbolo pubblicato su queste pagine cliccando QUI) è toccato al portone di ingresso.

Il portone di ingresso al Comune si fregia da qualche giorno di due pannelli lignei in bassorilievo con rappresentate tre simbologie importantissime: lo stemma della nostra realtà territoriale e lo stemma della Comunità Europea, le due icone italiane della lotta alle mafie. I pannelli realizzati sono stati donati dalla “Dercor Art” di Scigliano>>.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Scuole – Tecniche di primo soccorso, incontro rivolto agli studenti

di Giuseppe Pugliano – L’Istituto Professionale per l’Agricoltura e per Odontotecnici di Lamezia Terme, facente ...

Lascia un commento