Ultime Notizie
Home » COMUNI » Conflenti, entrano nel vivo le celebrazioni per la festa al santuario della Madonna della Quercia

Conflenti, entrano nel vivo le celebrazioni per la festa al santuario della Madonna della Quercia

Conflenti – Entrano nel vivo le celebrazioni per i festeggiamenti della Madonna della Quercia di Visora al santuario diocesano di Conflenti.

Dopo la solenne incoronazione della statua della Madonna, che si svolta nella serata di venerdì 24 agosto 2017, e la fiaccolata mariana di domenica scorsa, al santuario mariano – come contenuto in una nota pervenuta in redazione – sono attesi nelle prossime ore migliaia di pellegrini da tutta la diocesi lametina e dalla Calabria per affidare alla Vergine, apparsa nella località della Querciuola nel 1578, preghiere, attese e speranze di tante famiglie.

Nella giornata di sabato 26 agosto 2017, vigilia della festa, le sante messe saranno alle ore 7, 8, 9, 10.30, 12, 16.30,19. Alle ore 18.30 la santa messa pontificale presieduta dal Vescovo di Lamezia Terme Luigi Cantafora. Alle 24 inizierà la veglia mariana che si protrarrà fino alle prime luci dell’alba.

Nella giornata di domenica 27 agosto 2017, giorno della festa, le sante messe saranno alle ore 7,8, 9, 12, 16. Alle 10.30 la santa messa pontificale presieduta dal Vescovo Luigi Cantafora con l’offerta del cero votivo da parte del sindaco di Conflenti. Alle 17,30 la processione della Madonna per le vie del paese.

Sono previsti collegamenti straordinari da parte della ditta autolinee Bilotta da Lamezia Terme per il santuario in entrambe le giornate.

di: La redazione

La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Decollatura, il gruppo Passaggiari Avanti anima il borgo nel rispetto delle tradizioni

Un’iniziativa portata avanti da anni e che ha conquistato i visitatori per qualità e capacità ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *