Ultime Notizie
Home » COMUNI » Conflenti – Festa alla Querciuola tra spiritualità e natura

Conflenti – Festa alla Querciuola tra spiritualità e natura

Conflenti Querciuola 2Conflenti –  Festa alla Querciuola tra spiritualità e natura al centro dell’area del Reventino. In occasione della prima apparizione della Madonna della Quercia, la “Querciuola”, località in cui oggi sorge una chiesetta, si appresta a vivere un momento di festa tra la pace che i monti attorno al luogo sacro, suscitano.

Nella mattinata, di sabato 2 luglio, le Sante Messe saranno celebrate nella chiesetta che da qualche anno è stata restaurata da padre Nathanael con il contributo di molti volontari del Lametino. Una nuova luce, quindi, per un luogo sacro e suggestivo che fa di Conflenti la “Cittadella di Maria”.

Dopo la celebrazione eucaristica i fedeli potranno godere della pace del luogo e, perché no, fare un picnic (nel rispetto della natura e della sacralità del posto) mentre i bambini si divertono a giocare all’aria aperta.

Una piccola fiera farà da contorno alla Festa del 2 luglio. Immancabile, infine, una visita presso l’orma, impressa su una roccia, che i conflentesi attribuiscono alla Madonna della Quercia ed alla grande croce bianca che si erige poco sopra la chiesetta, visibile anche dall’A3 Salerno-Reggio Calabria.

Conflenti Querciuola

di: La redazione

La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Petronà, la tradizione de “E luminere” riproposta dall’associazione “Passo dopo passo”

di Enzo Bubbo – A Petronà, successo per la seconda edizione “E luminere” organizzata dall’associazione ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *