Ultime Notizie
Home » COMUNI » Conflenti, festeggiato il Carnevale con i volontari del Centro Studi Futura

Conflenti, festeggiato il Carnevale con i volontari del Centro Studi Futura

Conflenti – Una splendida giornata all’insegna del divertimento con i volontari del Servizio Civile del Centro Studi Futura è stata la festa di Carnevale. Come in molti comuni anche a San Mazzeo di Conflenti l’iniziativa è stata attuata, come ogni anno, grazie all’associazione Una Voce Tante Voci che, in collaborazione ai volontari del Servizio Civile Nazionale del Centro Studi Futura, hanno organizzato la decima edizione della kermesse, con una sfilata di maschere ed una competizione interna per i bambini.

Una comunità intera si è riunita al ristorante “La Capannella”, decorato ad hoc per la grande festa. I volontari si sono mascherati insieme agli ospiti e hanno intrattenuto con attività ludiche e divertenti giochi i partecipanti.

La giornata ha preso il via con la sfilata delle maschere, il tema principale di quest’anno sono stati i personaggi Disney, da Cenerentola ed il suo principe a Jack Sparrow e Elizabeth Swann. Tra i personaggi vincenti della competizione possiamo citare la piccola principessa per la categoria bambini e Crudelia Demon per i ragazzi. Proseguendo, il pomeriggio è volato via tra coriandoli, stelle filanti, pop corn e baby dance ed altro ancora.

La serata si è conclusa con una grande cena al ristorante “La Capannella”, dove si sono riunite un centinaio di persone, tra famiglie e ragazzi. C’è stata la gioia di mangiare tutti insieme e il rito da sempre presente di dedicare il dopocena al karaoke durante il quale i presenti si sono divertiti e sfidati a colpi di note e canzoni d’autore.

Dunque, la festa è stata un esempio di divertimento per grandi e piccini, come dovrebbe essere. Mentre i bambini si sono emozionati nel guardare i travestimenti dei volontari e giocando insieme a loro, gli adulti si sono immersi nell’atmosfera giocosa del carnevale: un punto di ritrovo, un’occasione per far divertire i bambini e divertirsi loro stessi, tra balli, canti e giochi caratteristici.

di: La redazione

La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Decollatura, il gruppo Passaggiari Avanti anima il borgo nel rispetto delle tradizioni

Un’iniziativa portata avanti da anni e che ha conquistato i visitatori per qualità e capacità ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *