Ultime Notizie
Home » COMUNI » Conflenti, incontro con Carlo Tansi per presentare il nuovo Piano Comunale di Protezione Civile

Conflenti, incontro con Carlo Tansi per presentare il nuovo Piano Comunale di Protezione Civile

Conflenti – Dopo essere balzato alle cronache nazionali attraverso un servizio del TG satirico “Striscia la Notizia” andato in onda su Canale 5, che ha messo in evidenza un Piano Comunale di Protezione Civile che prevedeva l’impossibile, dallo tsunami allo scontro tra treni e la fuga di gas tossici, l’attuale civica amministrazione ha promosso un incontro per presentare il nuovo strumento, per gestire le emergenze con l’insieme delle procedure operative di intervento per fronteggiare una qualsiasi calamità, redatto e calato alla realtà locale.

Il nuovo piano di Protezione Civile Comunale,  come viene comunicato con una nota pervenuta in redazione, per come programmato sarà presentato venerdì 3 agosto 2018,  alle ore 18,30, nel corso di un incontro presso la sala del  consiglio comunale di Conflenti.

All’evento parteciperanno, Carlo Tansi, dirigente della Protezione Civile regionale che relazionerà sul tema “Piani comunali nell’ambito del sistema di allertamento di Protezione Civile” e il geologo Michele Folino Gallo, responsabile Unità Organizzativa Autonoma (UAO) del settore volontariato Regione Calabria che si soffermerà sul tema “Il ruolo del volontariato di Protezione Civile”.

L’atteso appuntamento sarà introdotto dal sindaco di Conflenti, Serafino Pietro Paolo, che porterà i saluti ai relatori.

All’evento  parteciperanno autorità civili e religione, associazioni e gruppi di volontariato del circondario.

di: La redazione

La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: redazione@ilreventino.it - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

L’atleta di Petronà, Giampiero Caligiuri, dopo Roma ha corso la maratona di Atene

di Enzo Bubbo – Dopo Roma e Atene, Giampiero Caligiuri non si ferma più. Prestante, preparato ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *