Doppio appuntamento per l’associazione sportiva dilettantistica Conflenti Trekking che ha programmato, nel mese di maggio, tra natura, escursioni e ottima compagnia che coinvolgono i partecipanti in una serie di uscite con percorsi variegati che si sviluppano e attravesano i territori dei comuni di Conflenti, Motta Santa Lucia (nella provincia di Catanzaro) e Scigliano (nella provincia di Cosenza).
Conflenti Trekking, ricordiamo che si propone di promuovere, programmare, organizzare e realizzare l’attività sportiva dell’escursionismo in montagna (trekking) e di poter svolgere tutte le attività sportive nel territorio ricadente nel comune di Conflenti e sul monte Reventino in genere. L’obbiettivo è quello di sviluppare il turismo facendo conoscere luoghi rimasti intatti nella loro bellezza primordiale ma mai presi in considerazione per uno sviluppo del turismo locale.
Domenica 21 maggio, escursione insieme agli amici a 4 zampe, il dog trekking, cosi viene definito dagli organizzatori, un escursione con i cani al guinzaglio dal centro di Conflenti fino in località Querciuola, luogo della prima apparizione mariana. Giunti in cima alla montagna ai partecipanti verrà rilasciato un sacchetto con tante sorprese per il migliore amico dell’uomo.
Domenica 28 maggio, invece, emozionante escursione lungo la valle del Savuto, con attraversamenti delle acque in più punti, visita di un noto vigneto ricadente nel comune di Motta Santa Lucia e infine pranzo in prossimità del Ponte di Annibale situato nel comune di Scigliano, un escursione lunga 9 km tra natura e storia.
Per info basta seguire la pagina facebook e instagram di Conflenti Trekking.