Ultime Notizie
Home » COMUNI » Conflenti Trekking, doppio impegno a Conflenti e Platania: torneo tennis da tavolo ed escursione

Conflenti Trekking, doppio impegno a Conflenti e Platania: torneo tennis da tavolo ed escursione

L’associazione  sportiva Conflenti  Trekking  intensifica l’attività, in prossimità dell’imminente stagione estiva,  con una prima serie di iniziative che anticipano quelle in programmazione nel corso dei prossimi mesi.

Doppio appuntamento, quindi, da parte degli organizzatori per due impegni in due attività  sportive che vede l’associazione in prima fila.

Infatti mentre a Conflenti nella palestra comunale sita in via Butera si svolgerà  un torneo amatoriale di tennis tavolo organizzato dal CSAIN (Centri Sportivi Aziendali e Industriali) di cui è presidente regionale Amedeo Di Tillo, dove Conflenti Trekking partecipa con due squadre di giovani conflentesi, nel contempo sul monte Reventino, nel territorio del comune di Platania, si svolge la settima escursione organizzata dall’associazione insieme alla Pro Loco di Platania.

Quindi sport indoor e outdoor con Conflenti Trekking nel programma della giornata di domenica 25 giugno 2017.

Il torneo di ping pong aperto a tutti coloro che praticano questo sport ha inizio alle ore 9.30 e si divide in due giornate, la prima appunto a Conflenti  mentre la seconda a Luzzi in data ancora da destinarsi. Possono partecipare ragazzi dai 15 anni in su con squadre miste uomini e donne. Coloro che vogliono iscriversi hanno un altra settimana di tempo per farlo.

L’escursione invece, la settima del 2017 messa in cantiere dal gruppo associativo Conflenti Trekking, è dedicata alle Fate del Monte Reventino e al territorio di Platania. L’incontro degli escursionisti è previsto presso la piazza principale di Platania, seguirà la visita del Parco Letterario “Felice Mastroianni” con consumazione colazione offerta dalle associazioni organizzatrici.

L’uscita programmata segue il seguente itinerario: Fossa della Chiesa, Monte Faggio, Monte Capo di Bove, Monte Tombarino, Sirugo, Cascata della Tiglia, Panetti, tutti luoghi panoramici, suggestivie caratteristici di Platania, legati alla leggenda delle fate del Monte Reventino.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Conflenti, intervento a Pasqua dei volontari del Gruppo Protezione Civile Comunale

di Giuseppe Pugliano – Pasqua di lavoro per i volontari del Gruppo Protezione Civile Comunale ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *