Ultime Notizie
Home » COMUNI »  Soveria Mannelli » Cose Belle Off – a Soveria Mannelli un weekend creativo tra creatività e design

Cose Belle Off – a Soveria Mannelli un weekend creativo tra creatività e design

Soveria Mannelli – Un programma ricco quello di “Cose Belle Off – weekend creativo” e dedicato a creativi, illustratori, blogger, studenti, appassionati e professionisti che vogliono vivere un’esperienza formativa dinamica e interattiva entrando in contatto e osservando il dietro le quinte di aziende d’eccellenza, per comprendere e sperimentare come la creatività possa essere un valore distintivo: la chiave con cui esprimere la propria unicità nella vita e nel lavoro. 

“Cose Belle Off – weekend creativo” è un progetto ideato da Interazioni Creative in collaborazione con tre aziende che si distinguono per l’eccellente qualità delle proprie produzioni e lo sguardo costante all’innovazione: il Lanificio Leo, Rubbettino Editore e Rubbettino Print.

Cose Belle Off  offre la possibilità di trascorrere a Soveria Mannelli un weekend diverso e particolare per un’immersione nella creatività e nel design. Un’esperienza unica frutto della sinergia nata tra Interazioni Creative e le aziende Lanificio Leo, Rubbettino editore e Rubbettino print.

Un weekend creativo, un’occasione unica per vivere un’esperienza interattiva, coltivare la propria creatività alla scoperta di un territorio suggestivo: è Cose Belle Off che si terrà a Soveria Mannelli, sabato 14 e domenica 15 luglio 2018.

I partecipanti potranno visitare le aziende partner, apprendere nuove conoscenze grazie ai due workshop formativi: “La scelta della carta nei progetti creativi e di design” che si terrà presso le aziende Rubbettino, e “Dall’idea al prodotto: Tipico-Atipico e la stampa a ruggine.” che si terrà al Lanificio Leo, fare una passeggiata sul territorio e vivere dei momenti di convivialità e di relax nella splendida struttura ricettiva La Rosa nel Bicchiere.

Tutti i dettagli del programma sono disponibili sul sito www.interazionicreative.com e sui canali social Facebook e Instagram di Cose Belle Festival.

“Cose Belle Off – weekend creativo” è un progetto satellite di Cose Belle Festival – creatività e design, evento ideato da Interazioni Creative che ha visto la sua prima edizione nel dicembre 2017 a Cosenza coinvolgendo illustratori, designer e creativi chiamati a esprimersi intorno al claim “Creo e sono Felice. E tu?”.

Obiettivo dell’iniziativa è costruire opportunità e condividerle con il migliore fermento creativo calabrese per contribuire ad una narrazione positiva della Calabria: creare occasioni d’interazione e confronto con cura dei dettagli e originalità è la marcia in più che rende Interazioni Creative un punto di riferimento per i creativi del territorio.

Durante “Cose Belle Off – weekend creativo” verrà presentata la seconda edizione del contest di illustrazione e anche del festival Cose Belle edizione 2018; sarà esposta la mostra collettiva “Creo e sono Felice. E tu?”, si esibirà in un reading musicale il cantautore Gaspare Tancredi e si scoprirà il territorio con l’archeologa Ginevra Gaglianese.

Maggiori informazioni su:  www.interazionicreative.com 

di: La redazione

La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: redazione@ilreventino.it - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Camigliatello luogo unico, come l’Air Force One, con una scenografia da nomination

di Omar Falvo – La cittadina della Sila di Camigliatello Silano è un luogo unico. Per le ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *