Ultime Notizie
Home » COMUNI » Da Platania a Carlopoli, la “Motopasseggiata quad e moto” sulle strade del Reventino

Da Platania a Carlopoli, la “Motopasseggiata quad e moto” sulle strade del Reventino

E’ arrivata alla III edizione della “Motopasseggiata quad e moto” percorrendo vari tratti di piste sterrate bianche, nel massimo del rispetto per la natura, da Acquavona di Platania in direzione dell’Abbazia di Corazzo nel comune di Carlopoli attraverso le strade del Reventino.

L’iniziativa, segnalata con una breve nota pervenuta in redazione, è programmata per domenica 23 settembre 2018 con inizio alle ore 9:00. All’arrivo a tutti gli iscritti è offerto un break nello spazio antistante l’abbazia cistercense. Un percorso di circa 60 km, con ritorno direzione Platania, che si conclude presso il complesso ricettivo “La Giurranda”.

Per questa edizione si prevede un aumento considerevole di partecipanti, in occasione del  raduno lo scorso mese di dicembre  si sono raggiunti i 205 gli iscritti. Inoltre per tutti i bambini saranno messi a disposizione dei mini quad e mini motocross gratis per l’intera giornata con un piccolo percorso predisposto all’interno del residence. La manifestazione è organizzata dalla giovane associazione denominata ASD FAST (Fusion of Associations and Sports Team) – costituita da una fusione di associazioni e gruppi sportivi guidata dal presidente Luciano Catanese – in collaborazione con il Motoclub ENDURORITO con sede a Platania, gruppo fondato nel 2013. L’iniziativa porta il patrocinio della Federazione Motociclistica Italiana (FMI). 

L’ASD FAST nasce dopo svariati incontri con i rappresentanti dei rispettivi gruppi di quaddisti che hanno deliberato di costituire un’unica associazione denominata FAST (Fusione di associazioni e gruppi sportivi) e come presidente è stato eletto all’unanimità Luciano Catanese. Il neo presidente ha ricevuto la fiducia dei rappresentanti dei vari gruppi:  Morabito Giuseppe (Quaddisti dello Stretto RC), Russo Giuseppe (Bivongioffroad RC), Truscello Carmelo (I lupi d’Aspromonte RC), Pungitore Bruno (Baroni della Manca CZ), Antonio Torchia (Endurorito Quad CZ), Catanese Luciano (Calabria Quad CZ).

Per quanto riguarda la “Motopasseggiata quad e moto”, come rilevano gli organizzatori, lo scopo della manifestazione è quello di aggregare gli appassionati che praticano lo sport motoristico a due e quattro ruote e di far conoscere le bellezze naturalistiche del territorio ed alcune località ricche di storia e bellezze naturalistiche dell’area del Reventino e della Calabria.

Le iscrizioni a questa manifestazione sono aperte a chiunque possieda un quad o una moto da enduro in regola con il codice della strada, il percorso è stato studiato per poter essere affrontato anche dai principianti, sul tragitto sono infatti segnalate le varianti hard e soft.

Ad ogni partecipante sarà consegnato un attestato di partecipazione con la propria foto, inoltre durante il pranzo saranno estratti dei premi tra i partecipanti.

Come precisato nella locandina dell’evento per i possessori della tessera FMI, la quota di iscrizione è di 30 euro; per tutti gli altri è di 40 euro. La quota di partecipazione comprende l’assicurazione FMI.

di: La redazione

La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: redazione@ilreventino.it - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Nasce l’associazione “La Produzione delle Idee” fucina di progetti al centro della Calabria

“La Produzione delle Idee” è una nuova associazione che nasce a Lamezia Terme al centro ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *