Ultime Notizie
Home » COMUNI » Da Scigliano una buona notizia: recuperato il Polifunzionale alle attività sportive

Da Scigliano una buona notizia: recuperato il Polifunzionale alle attività sportive

Arriva da Scigliano una buona notizia che riguarda il recupero di una struttura sportiva al corretto utilizzo.

Si tratta del Centro Polifunzionale, dislocato nella frazione Serra di Scigliano, recuperato dalla civica amministrazione con vari interventi a seguito del degrado e dello stato di abbandono in cui perseverava negli anni passati. 

Per la ripresa della piena attività la struttura ha ospitato il secondo raduno dei centri CAS (Centro Avviamento allo Sport) della ACLI Volley Rogliano.

L’evento si è tenuto a Scigliano nella giornata di domenica 27 gennaio 2019. Si è restituita così alla cittadinanza una struttura efficiente, che permette di poter fruire l’attività sportiva a scuole, società sportive e cittadini. Un risultato importante raggiunto con un costante impegno.

E’ quanto fanno sapere dalla sede municipale attraverso l’utilizzo della pagina sociale del comune.

Nel dare la notizia manifesta soddisfazione il sindaco di Scigliano, Raffaele Pane, che evidenzia come i ragazzi-atleti coinvolti sono stati circa 30, di cui 13 di Scigliano, c’è stata una grande affluenza di genitori, amici e parenti che hanno seguito la manifestazione.

L’iniziativa fa parte del programma di crescita dei giovani appartenenti al vivaio della Acli Volley Rogliano e consiste nel far giocare un numero elevato di partite nell’arco di due ore. Giocando tra di loro tutti gli appartenenti alla società, creando il giusto affiatamento, maturano lo spirito di gruppo e i ragazzi arrivati all’età 11 anni saranno inseriti in squadra per prender parte al campionato under 13, formando un unica squadra composta dai ragazzi dei vari centri CAS, cioè Rogliano, Scigliano e Santo Stefano.

<<Le attività sportive – rileva il sindaco Pane – si sono svolte sotto il vigile controllo e l’attenzione competente dei tecnici presenti, Giuseppe Renzo, Matteo Mirabelli e Ilenia Buffone che ormai da qualche mese seguono i nostri ragazzi.
Complimenti a tutti ed ai ragazzi buon futuro>>.

di: La redazione

La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Per l’ospedale del Reventino solo vecchie idee dalla Asp e il solito comitato che lo difende

Pensare di far ritornare in auge una vecchia idea, già messa a suo tempo velocemente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *