Ultime Notizie
Home » COMUNI »  Soveria Mannelli » Dal 3 al 13 agosto, Altomonte ospiterà il Torneo di Ferragosto del Circolo Tennis Soveria Mannelli

Dal 3 al 13 agosto, Altomonte ospiterà il Torneo di Ferragosto del Circolo Tennis Soveria Mannelli

È al via l’edizione numero 44 del Torneo di Ferragosto, che si svolgerà dal 3 al 13 agosto. Anche quest’anno la manifestazione sarà ospitata nella cittadina di Altomonte, insieme alla 15° edizione del Torneo Città di Altomonte. L’idea, proposta dal Direttore Tecnico del Circolo Tennis Soveria Mannelli Emilio Marasco, è stata accolta con entusiasmo dal Presidente del CT Altomonte Giuseppe Gallicchio.

Il torneo dei record: 44 edizioni consecutive, 47 anni dalla fondazione del Circolo che l’organizza, più di 2.000 atleti, più di 20mila spettatori, vincitori provenienti dai Circoli più prestigiosi d’Italia: Milano, Pistoia, Roma, Napoli, Brindisi, Bari, Catania, Cosenza, Catanzaro, Lamezia, Castrovillari; questo è il Torneo di Tennis di Ferragosto che si disputa fin dal 1974.

Nell’ultima edizione del Torneo di Ferragosto, quella del 2016, ha prevalso nel torneo maschile il milanese Daniele Benussi, che ha sconfitto in finale Giancarlo Zurzolo, mentre nella finale femminile ha prevalso Viviana Tommasini di Castrovillari, su Norma Lopez.

Il Circolo Tennis Soveria Mannelli, con il suo Direttore Emilio Marasco e l’intero Consiglio di Amministrazione guidato da Giuseppe Peronace, ha profuso nell’organizzazione di questo appuntamento estivo notevoli sforzi nell’intento di qualificare ulteriormente la manifestazione.

L’evento ha avuto il patrocinio sia dall’Amministrazione Comunale di Altomonte con in testa il Sindaco Giuseppe Lateano, sia dall’Amministrazione Comunale di Soveria Mannelli guidata da Leonardo Sirianni.

Questa edizione si segnala per il ricco montepremi, grazie anche alle numerose sponsorizzazioni offerte da affermate imprese sia di Soveria Mannelli che di Altomonte.

La manifestazione ha avuto anche quest’anno il patrocinio della FIT Calabria con in testa il Presidente Joe Lappano, che ha preannunciato la presenza per le finali del 13 agosto.

<< L’idea di coinvolgere anche altri Circoli e Club di tutta la regione vuol essere da stimolo per costruire intorno a questo splendido sport l’entusiasmo necessario a farlo crescere – ha dichiarato il Direttore Tecnico Emilio Marasco – sono sicuro che già da questa edizione il successo dell’iniziativa sarà premiato dal numero di partecipanti. Stiamo già lavorando alla prossima edizione – ha concluso Emilio Marasco – il torneo nel 2017 subirà un ulteriore salto di qualità, oltre che “combined event”, che lo è già, diventerà Torneo Open, aperto, quindi al professionismo di questo sport.

Il Circolo di Soveria Mannelli, nel campionato di Serie D2 ha superato brillantemente la prima fase, vincendo il girone da imbattuto e ora aspetta la fase regionale a tabellone finale, dove si spera nel ritorno nella Serie D1. La squadra è capitanata da Emilio Marasco ed è composta da Adriano Libassi, Ennio Pedersoli, Michele Amatruda e Roberto Ascioti.

Da segnalare l’ottimo andamento della scuola tennis nel palazzetto della Scuola agraria, e soprattutto la partecipazione al progetto “Racchette di Classe” che ha visto coinvolti 60 ragazzi della scuola primaria di Soveria Mannelli. Alla fine alcuni di loro anno partecipato alla festa finale durante gli Internazionali di Tennis a Roma.

 

Di seguito l’albo d’oro della manifestazione:

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

L’Asd Lamezia Beach Soccer iscritta al campionato di Serie A per il nono anno consecutivo

Una buona notizia per lo sport e la squadra di Beach Soccer di Lamezia Terme: ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *