Ultime Notizie
Home » COMUNI » Decollatura “Amici di Beppe Grillo”, si discute di Rousseau: il sistema operativo del Movimento 5 Stelle

Decollatura “Amici di Beppe Grillo”, si discute di Rousseau: il sistema operativo del Movimento 5 Stelle

Organizzato dal gruppo “Amici di Beppe Grillo” di Decollatura, è stato programmato un incontro in cui si discuterà di Rousseau: il sistema operativo del Movimento 5 Stelle. 

Si tratta di un’occasione – come contenuto in una nota pervenuta in redazione che di seguito pubblichiamo integralmente – per approfondire temi importanti, anche alla luce delle ultime parole spese da Davide Casaleggio, il quale ha affermato di voler raggiungere un milione di iscritti sulla piattaforma digitale entro l’inizio del 2018.
L’incontro costituisce l’opportunità per conoscere da vicino le potenzialità di Rousseau, il sistema operativo online che permette ai cittadini di partecipare direttamente e in modo attivo alla vita politica, in una logica di democrazia diretta e partecipazione dal basso che da sempre contraddistingue il M5S.

L’evento è programmato per mercoledì 23 agosto 2017 con inziio alle ore 18.00, presso il locale Pizzenove a Decollatura. Interverranno il senatore M5S Nicola Morra e il neo-laureato in Scienze Politiche Marco Notaro, autore di una tesi di laurea sulla piattaforma Rousseau.
Spazi di confronto e condivisione per conoscere il valore degli strumenti messi a disposizione dal sistema operativo Rousseau, per scoprire la ricchezza delle esperienze di partecipazione maturate negli anni dalle comunità del Movimento 5 Stelle.

Dal lancio dei Meetup nel 2005 fino alla nuova applicazione Call to Action, dalla raccolta firme nel 2007 per la presentazione della legge di iniziativa popolare “Parlamento Pulito” fino alle funzioni di Lex Iscritti, Lex Parlamento, Europa. 
Dai piccoli gruppi fino alla nascita di una comunità diffusa che apprende mediante la piattaforma E-learning, attraverso la condivisione di atti e proposte con l’applicazione Sharing ed esercita la libertà coma autonomia per difendere la propria sovranità.
Un viaggio all’interno del mondo Rousseau attraverso straordinari percorsi di democrazia diretta, intelligenza collettiva e cittadinanza attiva.
Per gli “Amici di Beppe Grillo” di Decollatura, l’evento del prossimo 23 agosto sarà un’occasione per continuare il proprio lavoro nel comune del Reventino.

di: La redazione

La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: redazione@ilreventino.it - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Settingiano per la festa patronale concerto di Anna Tatangelo

In occasione dei festeggiamenti in onore di San Martino Vescovo di Tours patrono della Città ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *