Ultime Notizie
Home » COMUNI » Decollatura – Giulia Chiodo, vince ed entra nel gruppo sportivo Fiamme Oro

Decollatura – Giulia Chiodo, vince ed entra nel gruppo sportivo Fiamme Oro

La giovane atleta di Decollatura, Giulia Chiodo, ormai cresciuta e maturata dal punto di vista agonistico, entra a far parte del gruppo sportivo di pugilato della Fiamme Oro della Polizia di Stato di Roma.

Nella capitale d’Italia, in occasione delle serata pugilistica indetta dalla Federazione Pugilistica Italiana (FPI) con tanti ragazzi che si sono confrontati nella nobile arte, è stato conseguito dopo una brillante prestazione un nuovo successo per la giovane calabrese, Giulia Chiodo, la campionessa di Decollatura, accompagnata dal suo  maestro Vincenzo Russo di Cosenza.

La Chiodo vince nettamente il suo match che si è svolto lo scorso sabato 4 marzo, contro una pur brava e valida avversaria laziale.  In questa occasione, per la prima volta, Giulia Chiodo ha indossato la divisa del gruppo sportivo giovanile delle Fiamme Oro di Roma della Polizia di Stato.

Nel corso del match è stata visionata e seguita all’angolo, per tastarne il suo valore, da due bravissimi e pluri-medagliati campioni e tecnici delle Fiamme Oro, Carmine Cirillo e Dario Vangeli.

Soddisfatti per la prestazione della giovane atleta calabrese, per come viene comunicato, si è provveduto ad inserirla ufficialmente nel gruppo giovanile delle Fiamme Oro di Roma di conseguenza la Chiodo combatterà con il prestigio team sportivo.

Molto contenta ed emozionata l’atleta, Giulia Chiodo, come non nasconde la grande soddisfazione il suo maestro, Vincenzo Russo, per questa grande opportunità e per il traguardo raggiunto.

Da parte di Giulia, viene promesso di impegnarsi al massimo per gli impegni futuri, e poi sempre con spirito altruistico ma che fa trasparire anche il senso di un forte legame al luogo d’origine, manifesta l’intenzione “di cercare di portare alto il nome della Calabria e del suo paese Decollatura“.

 

di: Santino Pascuzzi

Avatar
Santino Pascuzzi, nasce a Cosenza, ed è residente a Soveria Mannelli. Diplomato al Liceo Scientifico “Luigi Costanzo” di Decollatura, consegue nell’anno accademico 1993/94 la laurea in Scienze Economiche e Sociali, indirizzo Organizzazione Aziendale ed Amministrazione Pubblica, presso l’Università degli Studi della Calabria. Corrispondente del quotidiano Gazzetta del Sud, dal 1995, iscritto all’albo dei Giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti. Formativa l’esperienza radiofonica, come conduttore e programmatore del palinsesto, svolta con l’emittente Radio Soveria Uno, partecipando anche al progetto di utilità collettiva art. 23, avente per oggetto la diffusione di informazioni sull’attività dell’ente locale, attraverso la redazione delle edizioni dei notiziari radiofonici, svolto per il periodo tra gli anni 1988/1989. Ha partecipato come collaboratore ai lavori di ricerca “Istituzioni locali e Istituzioni centrali dall’Unità alla Regionalizzazione” finanziata dal C.N.R. presso il Dipartimento Organizzazione Aziendale e Amministrazione Pubblica - Università della Calabria - per il periodo 1992/1994. Ha svolto incarichi come docente nei corsi di specializzazione dell’Istituto Professionale di Stato per l’Agricoltura e l’Ambiente di Soveria Mannelli per le materie di Marketing ed Economia Aziendale. Svolgendo, nel contempo, attività di comunicazione istituzionale ed organizzazione di eventi e convegni, ha curato la pubblicazione di articoli per riviste e periodici regionali: Calabria - mensile del Consiglio Regionale della Calabria; reportage - periodico del lametino; Internet Extra - periodico specializzato e strumento per la diffusione della cultura di Internet; Obiettivo Calabria – rivista del Sistema Camerale Calabrese; Mediaterraneo e Dintorni – pubblicazione edita dall’aeroporto di Lamezia Terme. E’ fondatore, insieme a Raffaele Cardamone e Salvatore La Rocca, occupandosi della redazione, del sito www.ilReventino.it

Verifica altro

San Pietro Apostolo avrà finalmente il museo di “Storia della civiltà contadina e artigiana” 

 di Gigi De Grazia – Un fantastico progetto portato avanti dall’associazione Madonna del Carmelo. Erano ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *