Ultime Notizie
Home » COMUNI » Decollatura, il gruppo Passaggiari Avanti anima il borgo nel rispetto delle tradizioni

Decollatura, il gruppo Passaggiari Avanti anima il borgo nel rispetto delle tradizioni

Un’iniziativa portata avanti da anni e che ha conquistato i visitatori per qualità e capacità organizzativa da parte dell’attivo gruppo associativo culturale Passaggiari Avanti che propone il Mercatino di Natale, programma che anima il borgo Passaggio, nel centro urbano del comune di Decollatura.

L’appuntamento è arrivato alla sesta edizione e quest’anno si rinnova nella giornata di domenica 9 dicembre 2018, con inizio dalle ore 14,30 fino a tarda sera. 

Come riporta una nota, pervenuta in redazione, da parte degli organizzatori viene comunicato che sono circa 30 i produttori artigianali che saranno presenti per i vicoli del vecchio borgo.

Occasione di stupore che calamiterà l’attenzione dei visitatori è la possibilità offerta di assistere allo spettacolo di Magia di Massimo Cappuccio, e poi ascoltare la musica tradizionale della zampogna, pipita e organetto dei ragazzi di Felici & Conflenti.

Come prevede il programma, per le ore 17,00 è prevista l’accensione della fòcara, il classico e tradizionale grosso fuoco allestito all’aperto, punto d’incontro intorno al quale i visitatori possono ritrovarsi.

Non mancheranno grispelle, panini, vinbrulè e tanto altro. Insomma, un pomeriggio da non perdere. In caso di pioggia il mercatino si svolgerà al coperto, sempre in località Passaggio.

di: La redazione

La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Centro di aggregazione giovanile “Danuts” aperto a San Mango d’Aquino

A San Mango d’Aquino è stato inaugurato il Centro di aggregazione giovanile “Danuts”. Si tratta ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *