Ultime Notizie
Home » COMUNI » Decollatura, Anna Maria Cardamone alla guida della Consulta dei sindaci

Decollatura, Anna Maria Cardamone alla guida della Consulta dei sindaci

Anna Maria Cardamone sindaco DecollaturaDecollatura – <<Ringrazio per la fiducia e la stima che il Pd regionale, nella persona del segretario Ernesto Magorno, pone nei miei riguardi affidandomi il coordinamento della Consulta dei sindaci. Incarico che svolgerò ascoltando e coinvolgendo tanti onesti colleghi che, sono sicura, insieme sapremo fare per dare al governo della Calabria un positivo contributo>>.  E’ il commento a caldo espresso dal sindaco di Decollatura, Anna Maria Cardamone, alla comunicazione ufficiale della nomina diffusa, attraverso un comunicato stampa che di seguito riportiamo, dalla segreteria regionale del Partito Democratico.

Pd tavolo LT<<Dopo gli organismi collegiali dedicati alla sanità e alla legalità, il Partito democratico calabrese si prepara a varare la Consulta dei sindaci. E’ stato il segretario regionale democratico, on. Ernesto Magorno, a preannunciarne l’imminente costituzione in occasione dell’insediamento della Consulta della legalità, venerdì pomeriggio a Lamezia Terme, alla presenza tra gli altri del sottosegretario Marco Minniti e del responsabile nazionale Giustizia del Pd, Davide Ermini.

“Le Consulte sono il luogo in cui discutere in maniera collegiale delle questioni e delle problematiche vere, più sentite dalle nostre comunità – ha affermato il segretario regionale – e il luogo deputato a strutturare una progettualità concreta a sostegno dell’operato amministrativo del presidente della Regione, Mario Oliverio. E se la lotta alla ‘ndrangheta è una grande battaglia di democrazia e di libertà, che riguarda prima di tutto la tutela dei diritti dei cittadini, non si può prescindere da un coinvolgimento diretto delle istituzioni che sono a più stretto contatto con i territori, vale a dire i Comuni e i sindaci che li rappresentano. I sindaci e gli amministratori non possono essere lasciati soli nell’azione quotidiana di contrasto ad ogni forma di legalità. Amministrazione e legalità vanno di pari passo”. Il coordinamento della Consulta dei sindaci sarà affidato al sindaco di Decollatura, Anna Maria Cardamone >>.

di: Santino Pascuzzi

Santino Pascuzzi, nasce a Cosenza, ed è residente a Soveria Mannelli. Diplomato al Liceo Scientifico “Luigi Costanzo” di Decollatura, consegue nell’anno accademico 1993/94 la laurea in Scienze Economiche e Sociali, indirizzo Organizzazione Aziendale ed Amministrazione Pubblica, presso l’Università degli Studi della Calabria. Corrispondente del quotidiano Gazzetta del Sud, dal 1995, iscritto all’albo dei Giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti. Formativa l’esperienza radiofonica, come conduttore e programmatore del palinsesto, svolta con l’emittente Radio Soveria Uno, partecipando anche al progetto di utilità collettiva art. 23, avente per oggetto la diffusione di informazioni sull’attività dell’ente locale, attraverso la redazione delle edizioni dei notiziari radiofonici, svolto per il periodo tra gli anni 1988/1989. Ha partecipato come collaboratore ai lavori di ricerca “Istituzioni locali e Istituzioni centrali dall’Unità alla Regionalizzazione” finanziata dal C.N.R. presso il Dipartimento Organizzazione Aziendale e Amministrazione Pubblica - Università della Calabria - per il periodo 1992/1994. Ha svolto incarichi come docente nei corsi di specializzazione dell’Istituto Professionale di Stato per l’Agricoltura e l’Ambiente di Soveria Mannelli per le materie di Marketing ed Economia Aziendale. Svolgendo, nel contempo, attività di comunicazione istituzionale ed organizzazione di eventi e convegni, ha curato la pubblicazione di articoli per riviste e periodici regionali: Calabria - mensile del Consiglio Regionale della Calabria; reportage - periodico del lametino; Internet Extra - periodico specializzato e strumento per la diffusione della cultura di Internet; Obiettivo Calabria – rivista del Sistema Camerale Calabrese; Mediaterraneo e Dintorni – pubblicazione edita dall’aeroporto di Lamezia Terme. E’ fondatore, insieme a Raffaele Cardamone e Salvatore La Rocca, occupandosi della redazione, del sito www.ilReventino.it

Verifica altro

Decollatura, il gruppo Passaggiari Avanti anima il borgo nel rispetto delle tradizioni

Un’iniziativa portata avanti da anni e che ha conquistato i visitatori per qualità e capacità ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *