Ultime Notizie
Home » COMUNI » Decollatura, Mercatino di Natale in Piazza Perri

Decollatura, Mercatino di Natale in Piazza Perri

L’amministrazione comunale di Decollatura, guidata dal sindaco Angela Brigante, insieme all’assessore Teresa Mazza, con delega alla Cultura e Pubblica Istruzione, annunciano che sono in corso i preparati per allestire il Mercatino di Natale.

A Decollatura, per la giornata di sabato 22 dicembre 2018, è in programma il caratteristico Mercatino di Natale, con stand e addobbi a tema. L’area interessata – informano gli organizzatori con una nota pervenuta in redazione – dall’allestimento degli spazi espositivi riguarda l’estesa superficie di Piazza Perri e coinvolge anche le vie adiacenti

L’apertura ai visitatori è prevista per le ore 10,00 e prosegue con orario continuato fino a tarda sera, inoltre è inserito nel programma un concerto con musiche natalizia a cura della Banda Musicale di Decollatura. Per rendere l’atmosfera più suggestiva si procederà all’accensione dell’illuminazione dell’albero di Natale. E’ prevista un’area self per fare le foto con Babbo Natale ed inoltre saranno presenti con uno spettacolo e l’esibizione degli elementi della scuola di chitarra “Liuto”.

Stando alle adesioni ricevute, saranno allestiti oltre 30 banchi, per altrettanti espositori ognuno con caratteristiche e prodotti diversi. All’interno del mercatino – come fanno sapere gli organizzatori – sarà possibile, naturalmente, anche gustare specialità e cibi caldi tipici dello street food di qualità.

Grande attenzione è stata riservata all’originalità dei prodotti venduti nel mercatino, con il coinvolgimento delle associazioni degli artigiani e la presenza di diversificate categorie di prodotti: addobbi e decori natalizi, prodotti alimentari, dolciumi, artigianato locale e tanto altro ancora.

All’interno del mercatino, sarà allestita un’area self con particolari luminarie per consentire ai bambini di fare la foto con Babbo Natale, inoltre nei locali dell’edificio adiacente in Piazza Perri sarà allestita una mostra di pittura a cura degli artisti Franca Patitucci e Pino Scalise

Inoltre l’invito è stato esteso agli alunni dell’I.C. Serrastretta-Decollatura che si esibiranno in un recital natalizio di canti, suoni e musiche a tema.

di: La redazione

La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Centro di aggregazione giovanile “Danuts” aperto a San Mango d’Aquino

A San Mango d’Aquino è stato inaugurato il Centro di aggregazione giovanile “Danuts”. Si tratta ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *