Ultime Notizie
Home » COMUNI » Decollatura, nasce l’associazione culturale ricreativa “45 Giri”

Decollatura, nasce l’associazione culturale ricreativa “45 Giri”

Decollatura – Nasce l’associazione culturale ricreativa “45 Giri”. Il nuovo gruppo associativo ha per finalità la realizzazione di eventi artistici, musicali ricreativi, l’opportunità di dare spazio a chi non ha possibilità di esprimere le proprie doti creative, la creazione di momenti di aggregazione artistica allo scopo di espressione e di promozione, la realizzazione di workshop, l’organizzazione di corsi su temi artistici.

Un nome che ha un significato importante, il 45 giri  è un formato di disco in vinile singolo per la distribuzione di due brani musicali, riportati ognuno per lato, una scelta che fa capire la qualità e le idee che verranno messe in scena da questi ragazzi.

Una “factory” di idee e soprattutto un angolo di innovazione. “Sono numerosissimi i giovani che ci stanno supportando – precisa il giovanissimo presidente Nicola Romano – perché vedono in noi la possibilità concreta di dare forma alle proprie ambizioni”.

Tutti protagonisti all’interno della stessa, con la possibilità di esprimere le proprie idee e offrire un contributo decisivo all’evoluzione delle arti nel paese montano.

Promozione del territorio, creazione di eventi, caffè letterari e personalità di spicco saranno alcune delle tematiche portanti dell’associazione “45 Giri”.

Primo progetto in cantiere è la diffusione di un’App ad hoc su Decollatura, seguita dalla promozione di eventi capillari che mirano a coinvolgere i territori limitrofi al paese.

Il direttivo dalla “45 Giri” è composto da Nicola Romano pèresidente, Simone Maruca vicepresidente, Giulio Bonacci segretario, Gigi De Grazia tesoriere, Andrea Cerra consigliere e da già un elevato numero di iscritti.

Parlare e fare arte è una cosa seria, anche attraverso manifestazioni culturali e musicali è possibile risvegliare le coscienze dal “torpore”. L’assocazione “45 Giri” mira a diventare una delle realtà più importanti dell’area del Reventino.

di: La redazione

La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: redazione@ilreventino.it - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Associazione Sud Italia Trapiantati, traguardo dei 25 anni fondazione e iniziativa solidale

Il Galà ASIT si compone di un percorso raffinato – ideato e offerto dal noto ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *