Ultime Notizie
Home » COMUNI » Decollatura – Passaggiari Avanti, si comincia con la “Sagra dell’Orto” aspettando “Passaggio in Festa 2015”

Decollatura – Passaggiari Avanti, si comincia con la “Sagra dell’Orto” aspettando “Passaggio in Festa 2015”

ritaglio Sagra dell'ort 2014 DecollaturaDecollatura – E’ tutto pronto per giorno primo agosto, per l’evento la “Sagra dell’Orto” organizzata dal gruppo Passaggiari Avanti di Decollatura, sarà offerto un menu fisso, con piatti preparati da attività del territorio e a base di verdure di stagione nel quartiere “Passaggio” che diventerà per l’occasione il luogo di scenografia naturale per ospitare la manifestazione. Inoltre, dalle 22,00 suoneranno i “The Horny Brothers”,  divertentissima band Bluegrass – Country, proveniente da Reggio Calabria. Il loro repertorio spazia dai grandi Classici della musica Country alle “hits” delle classifiche americane. Musica per amanti del ballo Country e “appassionati” del genere musicale.

Come ogni anno, l’associazione Passaggìari Avanti organizza una sagra, da quest’anno diventata “Sagra dell’orto”

E per invogliare le presenze ecco l’elenco delle pietanze da degustare che i graditi ospiti potranno assaggiare e preparati dalle diverse aziende di Decollatura.

MENU:

-Zucchine in agrodolce, preparate dall’agriturismo Borgo delle Fate;

-Risotto dell’orto, preparato dall’ Hotel Cardel;

-Pizza all’ortolana, preparata dalla pizzeria C’era Una Volta Decollatura;

-Peperonata, preparata dall’azienda agricola “2T”;

-Frittelle di fiori di zucca, preparati dall’agriturismo La Vecchia Fattoria;

Per quanto riguarda l’attività del gruppo Passaggiari Avanti,  ogni sforzo è proteso verso l’organizzazione, e attraverso la formula innovativa di raccolta fondi, dell’evento Passaggio In Festa 2015!

manifesto The Horny Brothers Decollatura

Si tratta di una giornata in mezzo a musicisti, artigiani, artisti, fra le vie del rione “Passaggio” a Decollatura. Per come si legge nei messaggi di comunicazione e di promozione dell’appuntamento fissato per il prossimo 16 agosto con la nuova edizione della manifestazione, che poi è l’evento cardine dell’attività associativa. Per come ricordano i  responsabili dell’associazione, da quest’anno, per espandere e migliorare la festa che anima il quartiere, è stato deciso di lanciare una campagna crowdfunding (raccolta fondi online partecipata) per darci un’occhiata, per donare e condividere, ecco il link: https://www.produzionidalbasso.com/project/passaggio-in-festa-2015/

Sagra dell'ort 2014 Decollatura

di: Santino Pascuzzi

Santino Pascuzzi, nasce a Cosenza, ed è residente a Soveria Mannelli. Diplomato al Liceo Scientifico “Luigi Costanzo” di Decollatura, consegue nell’anno accademico 1993/94 la laurea in Scienze Economiche e Sociali, indirizzo Organizzazione Aziendale ed Amministrazione Pubblica, presso l’Università degli Studi della Calabria. Corrispondente del quotidiano Gazzetta del Sud, dal 1995, iscritto all’albo dei Giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti. Formativa l’esperienza radiofonica, come conduttore e programmatore del palinsesto, svolta con l’emittente Radio Soveria Uno, partecipando anche al progetto di utilità collettiva art. 23, avente per oggetto la diffusione di informazioni sull’attività dell’ente locale, attraverso la redazione delle edizioni dei notiziari radiofonici, svolto per il periodo tra gli anni 1988/1989. Ha partecipato come collaboratore ai lavori di ricerca “Istituzioni locali e Istituzioni centrali dall’Unità alla Regionalizzazione” finanziata dal C.N.R. presso il Dipartimento Organizzazione Aziendale e Amministrazione Pubblica - Università della Calabria - per il periodo 1992/1994. Ha svolto incarichi come docente nei corsi di specializzazione dell’Istituto Professionale di Stato per l’Agricoltura e l’Ambiente di Soveria Mannelli per le materie di Marketing ed Economia Aziendale. Svolgendo, nel contempo, attività di comunicazione istituzionale ed organizzazione di eventi e convegni, ha curato la pubblicazione di articoli per riviste e periodici regionali: Calabria - mensile del Consiglio Regionale della Calabria; reportage - periodico del lametino; Internet Extra - periodico specializzato e strumento per la diffusione della cultura di Internet; Obiettivo Calabria – rivista del Sistema Camerale Calabrese; Mediaterraneo e Dintorni – pubblicazione edita dall’aeroporto di Lamezia Terme. E’ fondatore, insieme a Raffaele Cardamone e Salvatore La Rocca, occupandosi della redazione, del sito www.ilReventino.it

Verifica altro

Imprese calabresi al 2° posto per vendite online: i dati della crescita e le opportunità future

Il futuro del commercio è online, e a testimoniarlo sono anche i trend attuali oltre ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *