Ultime Notizie
Home » COMUNI » Diplomati i primi odontotecnici del Professionale di Lamezia annesso al “Costanzo” di Decollatura

Diplomati i primi odontotecnici del Professionale di Lamezia annesso al “Costanzo” di Decollatura

Concluso l’anno scolastico si tracciano i resoconti dei risultati conseguiti. A seguito dell’esame di maturità, anche per gli alunni dell’Istituto Professionale per Odontotecnici con sede in località Savutano a Lamezia Terme, annesso all’Istituto di Istruzione Superiore “Luigi Costanzo” di Decollatura, è arrivato l’agognato titolo di studio.

Un dato da rilevare, che consegna l’anno scolastico appena terminato, è il fatto che sono giunti al conseguimento del diploma di odontotecnico i primi 14 studenti frequentanti i corsi attivati presso l’istituzione scolastica. 

Da ricordare che i percorsi di studio per l’ottenimento del diploma professionale per odontotecnici sono partiti nell’anno scolastico 2013/14 arrivando al termine di quest’anno scolastico 2017/18 alla conclusione, permettendo il conseguimento del diploma ai primi 14 odontotecnici del Lametino. Inoltre ai 14 alunni curricolari si sono aggiunti 2 candidati che hanno superato l’esame di stato come privatisti. Oltre agli odontotecnici si sono diplomati anche 5 agrotecnici.

L’Istituto Professionale per Odontotecnici e per l’Agricoltura, di Lamezia Terme si trova in località Savutano e fa parte dell’Istituto di Istruzione Superiore “Luigi Costanzo” di Decollatura, di cui è dirigente scolastico Antonio Caligiuri. In questi anni grazie all’impegno della dirigenza e del corpo docente, la scuola ha visto una significativa crescita sia numerica che di innovazione didattica: il Curricolo Verticale, la programmazione disciplinare in UDA, la Flipped Classroom, l’utilizzo di piattaforme didattiche quali Edmodo, Fidenia e Google Classroom oltre piattaforme didattiche disciplinari quali Math Result, il disegno col CAD in 2D e 3D, la modellazione virtuale e la stampa in 3D. Nel corso degli anni scolastici la scuola è stata dotata di LIM e agli alunni del biennio è stato dato, in comodato d’uso, un tablet da utilizzare per lo studio. Una linea internet a 100 Mbit/s  ha permesso di utilizzare la rete in modo ottimale. 

Ai neo diplomati – come redazione de ilReventino.it – vogliamo far giungere i migliori auguri. 

di: La redazione

La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Decollatura, il gruppo Passaggiari Avanti anima il borgo nel rispetto delle tradizioni

Un’iniziativa portata avanti da anni e che ha conquistato i visitatori per qualità e capacità ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *