Ultime Notizie
Home » COMUNI »  Soveria Mannelli » Due borse di studio agli studenti conferite dal Lions Club di Soveria Mannelli

Due borse di studio agli studenti conferite dal Lions Club di Soveria Mannelli

Lions Club logoIniziativa meritoria da parte del Lions Club di Soveria Mannelli Distretto 108 YA. Nell’ambito delle attività dell’anno sociale sono stati istituiti due bandi di concorso, rivolti agli studenti, per l’attribuzione di due borse di studio in memoria rispettivamente dei soci Lions “Rosario Rubettino” (ex socio Lions del Club) e “Santino Sirianni” (ex socio del Leo Club).

Con una nota, pervenuta in redazione, la presidente Assunta Scavo del Lions Club di Soveria Mannelli  informa che le due borse di studio saranno consegnate, nel corso di una cerimonia, agli alunni dell’Istituto Comprensivo “Gianni Rodari” frequentanti le classi terze della scuola secondaria di primo grado di Soveria Mannelli e di Carlopoli.

Da parte del Lions Club viene comunicato che l’incontro è programmato nella mattinata di martedì 19 aprile, alle ore 10:00, presso la sala convegni del centro di aggregazione giovanile “Il Centro al Centro” di Soveria Mannelli.

Lions Club bando concorso Rosario RubettinoPer come previsto nel bando  del concorso denominato “Premio Rosario Rubettino”, i giovani studenti hanno dovuto presentare un elaborato personale, anche di carattere pluridisciplinare, che svolge una tra le seguenti tracce: 1) Racconta in maniera creativa e originale l’Italia durante la resistenza. 2) Il ruolo della donna durante la resistenza. 3) La resistenza: testimonianze, documenti e foto.

Lions Club bando concorso Santino SirianniRiguardo il bando del concorso denominato “Premio Santino Sirianni”, agli allievi dell’Isituto Comprensivo “Gianni Rodari”  è stato chiesto di eleborare un lavoro personale, anche di carattere pluridisciplinare, sulle seguenti tracce: Il Regno delle due Sicilie: il nostro orgoglio di appartenenza tra personaggi che in Calabria, Campania e Basilicata onorarono, tra il 700 e l’800, la loro terra nelle umane lettere e nella scienza.

di: La redazione

La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Eventi al Museo Archeologico di Tiriolo

Tiriolo antica continua ad accogliere esperienze ed attività diverse e varie, ma tutte sempre di eccellenza. ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *