Ultime Notizie
Home » COMUNI » Carlopoli » Carlopoli – Due liste per il rinnovo del comune

Carlopoli – Due liste per il rinnovo del comune

Carlopoli – Sono due le liste che si contenderanno il consenso degli elettori del comune di Carlopoli per il rinnovo del Consiglio Comunale. “Insieme ce la faremo” ripropone a sindaco Mario Talarico. “Uniti per Carlopoli e Castagna” a sindaco indica Filippo De Santis.

 

Mario Talarico
Mario Talarico

 

 

 

 

 

DESCRIZIONE SIMBOLO – Lista “Insieme ce la faremo”.

Insieme ce la faremo

La lista si contraddistingue con il contrassegno : IMMAGINE DI UN PAESE SU SFONDO ARCOBALENO CHE SOVRASTA IL SIMBOLO DEL PARTITO DEMOCRATICO RACCHIUSO IN UN CERCHIO DI COLORE NERO CON SCRITTA IN ALTO “INSIEME CE LA FAREMO” E SCRITTA IN BASSO “ANCORA” DI COLORE ORO IL TUTTO RACCHIUSO IN UN CERCHIO DI COLORE ARANCIO CHIARO.

 

CANDIDATI

1 TALARICO MARIO – Milano 06/01/1980 – USCENTE
2 ARCURI RAFFAELE – CATANZARO 26/02/1967 – USCENTE
3 BARTOLOTTA FRANCESCA – COSENZA 21/11/1975 – NUOVO
4 BILOTTA GIUSEPPE  – CARLOPOLI 28/06/1951 – NUOVO
5 FABIANO LAURA DIVINA – RHO 10/05/1978 – NUOVO
6 GENTILE SALVATORE – CATANZARO 27/03/1973 – USCENTE
7 MARCHIO MARIA CRISTINA – SOVERIA MANNELLI 14/05/1977 – NUOVO
8 PICCOLI FEDERICO –  CATANZARO 8/04/1964 – NUOVO
9 PUCCI FRANCESCO – CARLOPOLI 12/02/1970 – USCENTE
10 SACCO MARIA ANTONIETTA – CATANZARO 20/06/1974 – USCENTE
11 SCAVO AMEDEO – CARLOPOLI 28/04/1963 – USCENTE
Dopo la vittoria del 2008 con il defunto sindaco Bruno Arcuri e la vittoria del 2010 con l’attuale sindaco uscente Mario Talarico, per la terza volta consecutiva il progetto “Insieme ce la faremo” si candida per ottenere la fiducia della comunità carlopolese. Alla guida del gruppo rimane il sindaco uscente Mario Talarico, classe 1980, che oltre ad essere il candidato più giovane in lista vanta ancora il primato del sindaco più giovane di tutto il Reventino. Anche per questa tornata elettorale il sindaco Talarico, a distanza di 8 anni il Gruppo insieme ce la faremo può contare ancora sul sostegno del Partito Democratico di cui 3 iscritti in lista (il sindaco uscente, l’assessore uscente Francesco Pucci e Giuseppe Bilotta iscritto storico del Pd carlopolese).

 

 

Filippo De Santis
Filippo De Santis

 

 

 

 

 

DESCRIZIONE SIMBOLO – Lista “Uniti per Carlopoli e Castagna”.

Uniti per Carlopoli e Castagna«Cerchio con sfondo di colore giallo e contorno di colore rosso, contraddistinto nella parte centrale, traslato sul lato destro, da un cuore di colore rosso dai contorni pennellati con al centro punto luce di colore neutro. Nel lato sinistro è contraddistinto dalla dicitura “Uniti per Carlopoli e Castagna” di colore verde con forma curva. Nella parte inferiore viene riprodotto in forma stilizzata un paesaggio all’interno del quale vi è la scritta, disposta su due linee con colore neutro, uguale carattere e differenti misure, “DE SANTIS” – “SINDACO”»

 

CANDIDATI

FILIPPODE SANTIS
AIELLOSALVATORE
ARCURIGIUSEPPE
ARCURIMARCO
BIANCOSANTINO
BRUNIFRANCO
MANCUSOROSARIO
MARCHIOROSIMARI’
SACCOCARLO
TALARICOEMANUELA
TALARICOSAVERIO

Proponiamo un candidato a sindaco ed una lista di persone comuni, una progettualità innovativa, un gruppo che mira ad uno sviluppo equilibrato ed armonico del territorio comunale che mette a disposizione idee e passioni. La lista “Uniti per Carlopoli e Castagna” presenta aspiranti consiglieri uniti dalla comune volontà di realizzare un programma con proposte originali, ma concrete, che si collocano fuori dagli schemi convenzionali, ben lontano dalle promesse elettorali dei politici di professione, spesso vuote di contenuti. La base concettuale del nostro programma è la progettazione.

 

di: Santino Pascuzzi

Avatar
Santino Pascuzzi, nasce a Cosenza, ed è residente a Soveria Mannelli. Diplomato al Liceo Scientifico “Luigi Costanzo” di Decollatura, consegue nell’anno accademico 1993/94 la laurea in Scienze Economiche e Sociali, indirizzo Organizzazione Aziendale ed Amministrazione Pubblica, presso l’Università degli Studi della Calabria. Corrispondente del quotidiano Gazzetta del Sud, dal 1995, iscritto all’albo dei Giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti. Formativa l’esperienza radiofonica, come conduttore e programmatore del palinsesto, svolta con l’emittente Radio Soveria Uno, partecipando anche al progetto di utilità collettiva art. 23, avente per oggetto la diffusione di informazioni sull’attività dell’ente locale, attraverso la redazione delle edizioni dei notiziari radiofonici, svolto per il periodo tra gli anni 1988/1989. Ha partecipato come collaboratore ai lavori di ricerca “Istituzioni locali e Istituzioni centrali dall’Unità alla Regionalizzazione” finanziata dal C.N.R. presso il Dipartimento Organizzazione Aziendale e Amministrazione Pubblica - Università della Calabria - per il periodo 1992/1994. Ha svolto incarichi come docente nei corsi di specializzazione dell’Istituto Professionale di Stato per l’Agricoltura e l’Ambiente di Soveria Mannelli per le materie di Marketing ed Economia Aziendale. Svolgendo, nel contempo, attività di comunicazione istituzionale ed organizzazione di eventi e convegni, ha curato la pubblicazione di articoli per riviste e periodici regionali: Calabria - mensile del Consiglio Regionale della Calabria; reportage - periodico del lametino; Internet Extra - periodico specializzato e strumento per la diffusione della cultura di Internet; Obiettivo Calabria – rivista del Sistema Camerale Calabrese; Mediaterraneo e Dintorni – pubblicazione edita dall’aeroporto di Lamezia Terme. E’ fondatore, insieme a Raffaele Cardamone e Salvatore La Rocca, occupandosi della redazione, del sito www.ilReventino.it

Verifica altro

San Pietro Apostolo, il museo permanente nel Palazzo Tomaini custode della memoria storica

San Pietro Apostolo – Quante volte abbiamo sentito dire che sarebbe davvero un peccato far ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *