Ultime Notizie
Home » FATTI » E’ la prima volta per Andali: parte progetto Servizio Civile coinvolti otto giovani

E’ la prima volta per Andali: parte progetto Servizio Civile coinvolti otto giovani

Enzo Bubbo –

Per la prima volta parte nel Comune di Andali un progetto di Servizio Civile e sono coinvolti otto giovani del paese.

Promuovere la  cittadinanza attiva tra le nuove generazioni, facendo inclusione sociale e incidendo positivamente nel contesto sociale della comunità.

E’ l’obiettivo precipuo del  progetto di Servizio Civile del Comune di  Andali. Il servizio di pubblica utilità porta un  nome che è riduttivo definire eloquente: “Batti l’indifferenza”.  E’ già operativo il progetto di Servizio Civile ed è la prima volta che si organizza nel piccolo paese dell’entroterra catanzarese: si spiegano cosi le  aspettative tra promotori e destinatari della misura sociale.

Sono tutti di Andali i  giovani volontari che presteranno servizio per dodici mesi nella cosa pubblica andalese: Francesca Barberio, Felicia Puleo, Carlotta Bianco, Giada Sculco, Giovanna Pettinato, Rosamaria Stanizzi, Fabio Spinicci, Marco Aloe.

Il primo cittadino Piero Peta sa già che non ci sarà spazio per l’ozio: “Ci aspettiamo tantissimo da questi ragazzi che affronteranno un’esperienza di crescita personale. L’assistenza agli anziani è sempre stata una priorità e la scelta di questo progetto ne è la riprova. I ragazzi avranno la collaborazione del formatore prof.ssa Francesca Perri e di due consiglieri comunali che si occuperanno di seguire il progetto per garantirne una riuscita ottimale Rossella Stanizzi e Rossella Fiore.”

Andali punta sulle valorizzazione delle risorse umane per migliorare la qualità di vita di giovani e anziani.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Seminario “La pubblicità sul web” organizzato dalla Camera di Commercio di Catanzaro

La Camera di Commercio di Catanzaro, per il tramite del suo sportello PID, in collaborazione con ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *